Vannoni consegnerà metodo Stamina all’Istituto superiore di Sanità

MINISTERO SALUTE PRONTO PER SPERIMENTARE STAMINA”La data di consegna del metodo Stamina e’ stata fissata, in accordo con l’Istituto superiore di Sanità (Iss), per l’1 agosto”.

Lo ha annunciato il presidente di Stamina Foundation Davide Vannoni. Il 12 luglio, inoltre, Vannoni incontrera’ all’Iss il Comitato scientifico nominato per la sperimentazione: ”Nell’incontro – ha affermato – cominceremo a discutere delle nostre richieste”.

”Il 12 luglio – ha spiegato Vannoni – incontreremo tutto il Comitato scientifico e in quell’occasione cominceremo a discutere delle nostre richieste”. Cinque, ribadisce il presidente di Stamina Foundation – ideatore del metodo di cura a base di cellule staminali mesenchimali – le richieste avanzate: ”Che la metodica standardizzata non venga modificata; che la produzione delle cellule staminali avvenga in un solo laboratorio; che si utilizzino per le infusioni e le valutazioni due ospedali in prossimita’ del laboratorio di produzione; che venga nominato un organismo di controllo terzo a livello internazionale; che la scelta delle patologie su cui effettuare la sperimentazione competa a Stamina”.

”Da parte dell’Iss – ha sottolineato Vannoni – c’e’ stata una apertura al dialogo e quindi speriamo di arrivare ad un punto di incontro”.

Fonte: Ansa

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.