Unghie mania

Opi1Da qualche anno le unghie sono al centro dell’attenzione. Smalti di centinaia di colori, anche molto eccentrici, finish ad effetto glitter, leopardato, piume. Per non parlare delle decorazioni più strane in voga tra le giovanissime. Ce n’è per tutti i gusti, la scelta è veramente ampia. Da sapere alcune differenze: lo smalto classico dura da tre giorni a una settimana, ma molto dipende dalla natura delle vostre unghie, più sono secche più lo smalto dura.

Da qualche anno si è affiancato quello semipermanente, la durata varia dalle 2 alle 3 settimane. In questo caso la procedura è più complicata, prima si applica una base-primer, una volta asciutto si stende lo smalto che andrà fissato sotto il calore di una lampada, quelle al led sono le migliori.

E poi si apre l’universo Nail Art, un mondo all’insegna della fantasia che cavalca il trend modaiolo ma è anche libera espressione di uno stato d’animo. Tutte possono avvicinarsi, è un modo di giocare e di divertirsi. Per decorare l’unghia, le meno esperte al posto dei pennelli e delle gocce di smalto, possono usare le decalcomanie, che si fissano in un attimo dopo la manicure. Un’alternativa? I glitter oro, argento, rosso, per far brillare tutta l’unghia oppure piccole porzioni.

Ecco la nostra selezione:

La magia di Venezia nella collezione Opi

OPI-Italy-box1

La”Venice Collection” si ispira al romanticismo, alla poesia, all’arte di questa città dal fascino eterno. Una collezione che ne cattura l’essenza con 12 tonalità che evocano l’eleganza sontuosa e lo splendore grandioso di Venezia. Romantici rossi, blu decadenti, coralli intensi, delicati pastello, raffinati nude, tonalità metalliche. La Venice Collection è disponibile nelle formule smalto e Gel Color.

Il gioco di Fing’rs

heart

La linea “Heart2 by Fing’rs”, lo specialista mondiale nel campo delle unghie artificiali e della nail art, propone sticker, lustrini, paillettes, perline, borchiette e i nuovissimi tattoo “effetto serigrafia” da mixare secondo il mood e l’occasione d’uso. Tra le novità, le decorazioni ispirate al pizzo e ai tessuti optical e gli sticker in 3D di fiori,frutta, cuoricini, fiocchetti e stelline.

La musica di Orly

LineUp (1) (Copia)

“In the Mix”, è il nome della nuova collezione di Orly. Colori dal sound eclettico con sfumature intense e sfrenate che mettono subito allegria e voglia di ballare. Si va dal luminoso corallo al fucsia fiammeggiante, dal blu elettrico al viola prugna fino al glitter a mosaico per le più audaci. Colori pop per ravvivare un freddo inverno.

Libera la mente con Pro Nails

ClearMind_pers_2

La nuova collezione “A Clear Mind” è caratterizzata da linee chiare e definite che dividono i toni caldi e neutri da quelli bianchi e scuri. Una collezione molto raffinata pensata per una donna attiva con un proprio stile. Si ispira alle passerelle dell’alta moda e propone colori “nude”, tonalità scure come il grigio e il blu e iridescenti come il Silver Shimmers che rappresenta l’auspicio per un futuro migliore.

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.