Sweet Christmas: come sarà il tuo?

Oroscopo della settimana dal 24 al 30 Dicembre

Settimana di Natale con l’austero Sole in Capricorno, che simpatizza però con Venere e Marte e sembra promettere amore: magari non proprio subito, ma mica abbiamo fretta!

ARIETE: Un piacevole Natale, Ariete, che ti vede sereno o almeno rilassato sia la sera della vigilia che il 25 e parte del 26 grazie ad una bella Luna di Fuoco. Da mercoledì sera a venerdì si torna alla quotidianità, si mette ordine e ci si occupa di cose pratiche o della propria salute, che visti i transiti non eccellenti potrebbe darti qualche grattacapo… Occhio invece ad un week end che può risultare pesante soprattutto in ambito di relazioni con gli altri. Questo non è mai il tuo periodo migliore, e quest’anno potresti sentirti triste o appesantito da qualcosa, ma fortunatamente almeno in questi giorni di festa le cose sembrano filare abbastanza tranquillamente. Compiti a casa: esprimi i tuoi sentimenti, concediti svaghi, sii più tollerante.

TORO: Un bel cielo, Toro, peccato che proprio tra la sera del 24 e parte del 26 una Luna storta vada ad appesantire le cose non garantendo un umore sempre al top. Forse ti manca qualcuno o non sei dell’umore giusto per godere appieno del clima natalizio, ma già da mercoledì sera recuperi alla grande e fino a venerdì vivi giornate intense ed interessanti. Week end tranquillo, mentre l’insieme del periodo promette ora un buon recupero… anche se l’amore latita o dà preoccupazioni. Dovresti forse partire o guardare “lontano” per sentirti davvero meglio, se non puoi farlo spazia almeno con la mente e dedicati a studi ed interessi che ti aiutino ad evadere da una realtà imperfetta. Compiti a casa: concentrati sulla magia del Natale, non litigare col partner, stai con gli amici.

GEMELLI: Un Natale gradevole, Gemelli, dalla sera di lunedì 24 fino a buona parte del 26: auguri, messaggi, telefonate e scambi ravvivano il clima e ti fanno sentire meglio, mentre sono favoriti anche piccoli viaggi e spostamenti. Da mercoledì sera il cielo si annuvola e l’umore può precipitare, tensioni soprattutto in casa ed in famiglia, ma il week end ti favorisce di nuovo e promette ottimo recupero. Nel complesso la situazione è ancora a rischio o non proprio eccellente, ti senti sfortunato e soffri incomprensioni e contrattempi, ma il nuovo Sole in Capricorno ti lascia comunque più libero e ti spinge ad attuare quei cambiamenti ormai obbligati. Compiti a casa: muoviti e comunica a Natale, stai poi calmo fino a venerdì, organizzati un week end di svago.

CANCRO: Lunedì 24 è ancora per te, Cancro, almeno fino a sera, poi le cose cambiano un pochino ma non peggiorano, ed anzi ti vedono agguerrito in tema di finanze: se lavori le giornate del 25 e 26 sono ottime per l’economia, se non lavori prova a giocare ed a monetizzare lo svago. Da mercoledì sera a venerdì i momenti migliori, poi un week end più difficile che vede l’umore in calo e le dissonanze del momento farsi sentire. L’amore però è sempre con te, la forza c’è e almeno fino a Capodanno puoi sempre aspettarti qualche bella sorpresa o vivere comunque senza grandi stress. Le relazioni stabili restano però pesanti ed i fastidi in generale non mancano…Compiti a casa: punta sul sentimento e sulla creatività, non ti imporre e non farti schiacciare, riposa nel week end.

LEONE: Un Natale al top, Leone, con la Luna nel segno favorevole a Giove e Mercurio: peccato solo per quella Venere ostinata che continua a metterti i bastoni tra le ruote in amore e ad appesantire certe questioni di famiglia. Bene comunque fino a parte di mercoledì 26, poi giorni tranquilli e di nuovo un bel week end: non ci sono praticamente giornate ostili nel tuo cielo, e puoi goderti questi giorni di festa in santa pace. Il lavoro e la vita pratica sono ora più che mai in primo piano e possono a volte risultare pesanti, ma hai molte buone spinte e tanta vitalità e puoi gestirle al meglio. Marte intanto sussurra che qualche cambiamento lo devi fare… Compiti a casa: divertiti, stai con i figli, non farti ossessionare dall’ordine e dal lavoro che eventualmente trascuri.

VERGINE: Un cielo in recupero ma un Natale leggermente sottotono, Vergine, dove se potessi ti isoleresti volentieri o dove qualche preoccupazione ti tormenta senza che tu la esprima: dalla sera di S. Stefano e fino a venerdì però torni protagonista e ti senti decisamente meglio, mentre il week end è tranquillo. Le tensioni e le incomprensioni non mancano, ma il nuovo Sole in Capricorno ti incoraggia ad amare così come fa Venere, a divertirti, a creare ed a coltivare i rapporti con i figli, per cui non perdere l’occasione di rilassarti e svagarti ed accantona lo spirito belligerante ispirato da Marte contrario. Casa e famiglia però stressano o costano denaro… Compiti a casa: esprimi agli altri il tuo affetto, sopporta il tuo partner, dedicati ad attività che ti piacciono.

BILANCIA: Nonostante un cielo globalmente non al top ti aspetta un buon Natale, Bilancia, o se non buono almeno tranquillo fino a mercoledì pomeriggio. Parte di lunedì 24 potrebbe ancora risultare difficile, poi le cose si placano e sembrano garantire maggiore serenità ed una settimana nell’insieme priva di momenti eccessivamente pesanti. Il week end ti vedrà protagonista ma anche preda di emozioni potenti, starà a te controllarle e non fartene sopraffare… Anche per te come per l’Ariete questo non è mai un periodo di eccellenza, ma questi giorni di festa sembrano poter scorrere in relativa tranquillità anche se alcune cose disturbano, soprattutto in casa ed in famiglia. Compiti a casa: cerca gli amici a Natale, muoviti, non farti fagocitare dalla famiglia.

SCORPIONE: Un bel cielo, Scorpione, non ti preserva da un Natale difficile: da lunedì sera e fino a buona parte di mercoledì 26, infatti, la Luna non è tua amica e può accentuare malumori e stati d’animo noir, impedendoti di godere come si deve del clima natalizio. Forse anche a te manca qualcuno, o qualche bilancio non è proprio in attivo, ma da mercoledì sera già recuperi ed il week end sarà tranquillo. E’ questo un periodo importante per gli scambi con l’ambiente, le frequentazioni, le notizie e gli spostamenti, mentre l’amore è sempre favorito e l’economia pure. Non lasciarti sopraffare da inutili malinconie e resta ottimista, il futuro non è affatto nero. Compiti a casa: vivi intensamente, controlla i pensieri negativi, torna passionale.

SAGITTARIO: Ma che bel Natale, Sagittario! Alla faccia di un Marte ostile e faticoso, infatti, dalla sera della vigilia a mercoledì pomeriggio le cose sembrano andare proprio bene ed il cielo promette piccole chicche. Se potessi partire proprio in questi giorni faresti una gran cosa, ma se non puoi sarai comunque allietato da notizie e persone che magari vengono da lontano, o ti dedicherai a studi, interessi e sport con grande soddisfazione. Da mercoledì sera a venerdì però fai attenzione a giornate pesanti nelle quali ti sarà difficile controllare umore e reazioni, ma niente panico perché il week end sarà di nuovo positivo. Economia più che mai in primo piano… Compiti a casa: viaggia o almeno muoviti, controllati nella parte centrale della settimana, frequenta amici nel week end.

CAPRICORNO: Natale segna sempre un po’ l’inizio della tua stagione, Capricorno, ed anche quest’anno non è da meno nonostante le giornate tra lunedì sera e mercoledì pomeriggio non siano eclatanti: brutte no, ma nemmeno eccezionali. Dovrai aspettare il 26 sera per sentirti davvero bene fino a venerdì, mentre il week end si preannuncia piuttosto pesante. E’ facile che proprio nei giorni di Natale tu discuta con i familiari di questioni ereditarie o finanziarie, o che senti forte la nostalgia di qualcuno che non c’è più, ma l’amore è sempre lì a sostenerti e le energie non ti mancano: appoggiati anche agli amici, dai quali riceverai attestazioni d’affetto. Questo è il tempo della maturità… Compiti a casa: tira fuori il rospo, fai un viaggetto, riposa nel week end.

ACQUARIO: Un cielo di recupero, Acquario, non preserva neanche te da un Natale controverso: relazioni in primo piano ma non sempre in bene, e rapporti con gli altri che possono a volte farsi difficili fino a mercoledì pomeriggio. Dalla sera di S. Stefano il clima si fa più tranquillo ed il week end promette molto bene, quindi non ti resta che sopravvivere al Natale… Amicizie ed attività di gruppo sempre protette e fortunate, grinta da spendere in questioni economiche, amore però ancora out. L’espansione lavorativa sembra frenata, e se hai figli questi possono a volte creare problemi, ma Giove e Mercurio sono sempre con te e qualche buona notizia può sempre arrivare. Compiti a casa: collabora con gli altri, se puoi parti nel week end, non discutere per soldi.

PESCI: Un Natale non brutto ma strano, Pesci, dove sembra tu debba occuparti della salute tua o altrui, forse lavorare o forse dedicarti all’organizzazione ed al conseguente riordino post-festivo: in ogni caso il tuo cielo è in ripresa, il Sole in Capricorno ti aiuta ed anche se tra mercoledì sera e venerdì potresti vivere giornate pesanti l’insieme non è così male. Certo la fortuna scarseggia e gli affari non sono proprio prosperi, le notizie tardano, ma l’amore sembra dietro l’angolo o si è già rinvigorito di suo e promette ulteriori piacevolezze… Week end tranquillo. Fidati degli affetti e delle amiche specie se vengono da lontano, controlla l’aggressività e non ti lamentare troppo. Compiti a casa: controlla le spese, riguardati fino al 26, buttati in amore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.