Sportivo ed elegante in Massimo Dutti: contro la vita frenetica

dutti5Colpa del Gruppo Inditex, classe 1985, se l’uomo di oggi non può rinunciare a vivere l’estate senza stress e senza Massimo Dutti. No, non è il nome di un caro amico bolognese, anzi non è nemmeno italiano: Massimo Dutti è la linea spagnola che da anni è all’insegna di grande eleganza e tendenza maschile e che anche per questa estate propone una collezione adatta alla vita piena di impegni e sempre veloce di cui ogni uomo è partecipe. Insomma il vostro salvatore se siete stanchi dei noiosi pantaloni scomodi anche in ufficio!

I capi infatti seguono un filo conduttore di sporty-chic per esaltare la comodità, partendo dal pantalone rigorosamente sopra la caviglia (che ormai sappiamo sia il nuovo elemento di seduzione maschile) con tessuti in parte elasticizzati.

Look versatili e tutto sommato urban, colorati da tinte vivaci e pastello come il pistacchio, il navy, cobalto e arancio. Non manca il ghiaccio o il marrone per le pelli di mocassini e accessori come borse e borselli. dutti4

Alta qualità e ricercatezza si traducono in trench reversibili avorio (195 euro) o nella perfezione della manifattura dei blazer con doppio spacco in cotone (145 euro) o in lino con bottoni in osso (125 euro). Per gli amanti del colletto foderato – magari abbinandolo ad una ventiquattrore in pelle – il blazer è anche in cotone e lino con fodera a contrasto a 165 euro.

Slim sono i pantaloni pensati per esperienze casual, versatili ma anche eleganti: i modelli tortora, navy, ruggine e ghiaccio costano 39,95 euro, così come i jeans stone wash utilizzabili in ogni occasione e capaci di esaltare le migliori forme maschili. E poi tante, tante camicie slim fit in tartan, unicolor o con stama cachemire al prezzo dei pantaloni. Più particolare è il modello con stampa in rilievo colorato d’azzurro, rosa e grigio.

Massimo Dutti completa la collezione adatta all’uomo di oggi – super impegnato – con accessori di ogni genere, abbinabili sia per tessuto sia per colore come le borse a mano, cinte e borselli appartenenti alla linea limited edition Borsalino. Sciarpe e cappelli ricordano i mood di camicie e pantaloni.

di Mauro Stano

dutti0

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.