Serie A: primo stop per la Juventus fermata dal Genoa (1-1)

Gli anticipi della nona giornata del campionato offrono qualche novità. La Roma non riesce a trovare continuità e perde contro la Spal. Anche per la Juventus la sosta per le nazionali non è stata fortunata, i bianconeri infatti devono accontentarsi di un pareggio contro il Genoa. Con il pareggio tra Frosinone ed Empoli l’unica vittoria arriva dal Napoli che si porta a -4 dalla Juventus.

Roma 0-2 Spal

Altra battuta d’arresto per i giallorossi che al rientro dopo la sosta per le nazionali si presentano lenti e privi di idee sotto gli occhi esterrefatti dei propri tifosi. La prestazione della Roma e sottotono e gli ospiti ne approfittano per portarsi in vantaggio con un calcio di rigore di Petagna, dopo il fallo in aria commesso da Pellegrini. La reazione dei giallorossi c’è ma è poco convincente, Dzeko sfiora più volte il gol ma con poca convinzione. Su un tentativo interessantissimo del bosniaco fallito di un colpo, la Spal riparte con Bonifati e segna il gol del raddoppio. Pellegrini coglie la traversa e neppure l’espulsione, per la plateale reazione, di Milinkovic-Savic sveglia i giallorossi che perdono ed escono tre fischi dell’Olimpico.

La Roma non trova la giusta continuità e adesso è già con la testa all’attesissimo confronto di Champions League contro il CSKA Mosca. Di Francesco dovrà tenere il pugno duro e trovare per l’ennesima volta le giuste ambizioni e motivazioni per i suoi ragazzi.

Juventus 1-1 Genoa

Grande sorpresa a Torino, il Genoa ferma la Juventus sul pari. La squadra di Allegri è come sempre subito aggressiva e dopo aver colto il palo Ronaldo, dopo soli 18 minuti, si fa perdonare e segna la rete che sblocca il match. Nel primo tempo è la Juventus a fare la partita ma nella ripresa il Genoa reagisce con grande grinta e dopo i tentativi pericolosissimi di Piatek è Bessa (67’) ad agguantare il pareggio. I bianconeri provano a recuperare ma gli ospiti difendono senza sbavature e alla Juventus non resta che accontentarsi del pareggio.

Udinese 0-3 Napoli

Fabian Ruiz, un calcio di rigore di Mertens e Rog portano il Napoli a -4 dalla Juventus riaprendo il campionato. Il Napoli non gioca la partita più bella della stagione ma, con la Juventus fermata dal Genoa, non si lascia scappare la ghiotta occasione per restare in corsa per lo scudetto e sfodera tutto il cinismo necessario per agguantare la vittoria e i tre punti. L’Udinese prova una timida reazione solo nella ripresa ma il match è dominato dai partenopei che si identificano sempre di più come unica inseguitrice della ancora capolista Juventus.

Frosinone – Empoli

Un pirotecnico 3-3 chiude gli anticipi della giornata.

Partita entusiasmante nell’ultimo anticipo della nona giornata del campionato di Serie A. Un continuo capovolgimento che vede Frosinone ed Empoli contendersi il match sino all’ultimo minuto. Il vantaggio ciociaro arriva su autogol di Silvestre. L’Empoli però non resta a guardare e dopo il pareggio di Zajc, Silvestre si fa perdonare e raddoppia per il momentaneo sorpasso. Il match è divertente e combattuto e al 54’ Ciofani ristabilisce la parità su calcio di rigore. Il risultato è destinato a cambiare altre due volte, prima Ciofani (bella doppietta per lui) porta il Frosinone sul 3-2 (63’) poi Uçan (75’) chiude il match con un bellissimo pareggio, un tiro al volo che lascia un solo punto in palio per entrambe le squadre dopo una partita bellissima.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.