“Più vicino ai bambini”: il Bambino Gesù di Basilicata incontra i cittadini

DSC_0020Il Centro Pediatrico Bambino Gesù di Basilicata incontra i cittadini, i pediatri e le istituzioni lucane. E’ partito questa mattina da Policoro (Mt) il tour che divulgherà le iniziative del centro specialistico per tutta l’estate in un viaggio che comprenderà 7 località, da giugno a ottobre 2013.

Lo scopo dell’iniziativa, realizzata grazie alla collaborazione tra Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata e R.I.Ped (Rete Interaziendale Pediatrica), è stato quello di fare venire a contatto le strutture ed i responsabili del centro con i cittadini, informandoli delle cure e servizi offerti dal Bambino Gesù, presente in Basilicata presso l’Azienda Ospedaliera “San Carlo” di Potenza.

Nell’incontro di Policoro sono intervenuti il direttore del Centro Pediatrico Bambino Gesù Basilicata, Michele Salata, il Presidente della Società Italiana di Pediatria Basilicata, Sergio Manieri, il Direttore generale del “San Carlo” Giampiero Maruggi ed il Direttore Sanitario, Bruno Mandarino. A fare gli onori di casa è stato naturalmente il primo cittadino di Policoro, Rocco Leone, che ha aperto il dibattito ringraziando la struttura pediatrica nell’aver scelto proprio l’Eraclea come base di partenza del viaggio informativo.

Dopo Policoro, il Bambino Gesù di Basilicata sarà nel mese di luglio a Potenza e Villa d’Agri, a settembre presso Maratea e Lagonegro mentre ad ottobre, alla presenza del Direttore Sanitario dell’Ospedale Pediatrico di Roma Massimiliano Raponi, il tour prevedrà due incontri a Pescopagano e Melfi.

di Francesco Curreri

DSC_0028DSC_0025

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.