Oroscopo. Quasi un capodanno astrologico

Oroscopo della settimana dal 2 al 8 Dicembre

Un lunedì “catartico”, che vede Giove entrare nel segno del Capricorno dove già si trovano Venere, Saturno e Plutone. Si apre quindi un anno astrologico molto interessante per i segni di Terra, e non solo per loro.

ARIETE

Nonostante la stagione del Sagittario vi sostenga, Ariete, da questo lunedì ha inizio la dissonanza di Giove ma non cominciate male la settimana, che non presenta giornate troppo ostili. Certo l’amore non gira, e si apre un periodo nel quale la fortuna non sarà sempre al vostro fianco… Imperativo controllare azioni e reazioni e non eccedere, anche nel lavoro e nei rapporti con figure femminili oltre che nei sentimenti. Potrebbero aprirsi grane legali… Bene comunque lunedì ed importanti venerdì e sabato, che potrebbero però rivelarsi inquieti; il resto va. Compiti a casa: cercate di rinnovarvi, fatevi valere nelle finanze, non vi esponete in amore.

TORO

Forse non ve ne accorgerete già lunedì, Toro, a causa di una Luna scontrosa, ma si apre finalmente una fase decisamente più positiva e fortunata. Giove e Venere vi danno una grande spinta sia in amore che in altre questioni, e dovete approfittare del momento… Peccato solo per quel Marte ostile che continua ad innervosirvi ed a mettere zizzania nelle relazioni e nelle collaborazioni privandovi di serenità, ma avete ora sostegni fenomenali per gestire le cose al meglio. Pesante quindi lunedì, ottime però le giornate fino a giovedì sera e speciale la domenica. Compiti a casa: aprite il cuore, tornate allegri, non aggredite e non fatevi aggredire.

GEMELLI

Finalmente Giove esce dall’opposizione, Gemelli, e la vostra settimana comincia con un lunedì baciato anche da una bella Luna. Siete sempre nella stagione del Sagittario e le cose possono non essere sempre facili, ma nel complesso cominciate a respirare un’altra aria… Importanti le questioni finanziarie, di “eredità” prestiti liquidazioni ecc., in rialzo la passionalità, energie spese per il lavoro e/o la salute, che va comunque controllata. Ottimo quindi lunedì ed ancora buone le giornate tra giovedì sera e sabato, mentre fate attenzione tra martedì e giovedì. Compiti a casa: cercate di incassare, privilegiate l’eros, rivoluzionate qualcosa nella vostra vita.

CANCRO

Anche Giove entra in opposizione, Cancro, e le vostre relazioni diventano prioritarie. Potrebbe esserci un incremento di incontri e di conoscenze, ma anche qualche crisi soprattutto di ordine sentimentale. La fortuna non sembra disposta ad aiutarvi, e dovete fare attenzione anche nel caso in cui abbiate sospesi legali… Per fortuna Marte vi sostiene e vi spinge ad agire e reagire con inconsueta forza, sfruttatela e non lasciatevi abbattere dalle contrarietà. Buone le giornate tra martedì e giovedì sera e poi la domenica, pesanti invece quelle tra giovedì sera e sabato. Compiti a casa: riflettete sui vostri rapporti, non credete nelle favole, siate determinati.

LEONE

Marte stressa, Leone, e può rendere le giornate un filo nevrotiche o sovraccariche di cose da fare, ma questo nuovo Giove seppure smette di sostenervi non vi disturba. Anzi, può aiutarvi nel lavoro e nell’organizzazione del quotidiano, che costano magari fatica ma possono ora migliorare grazie anche ad un Sole amico che vi sostiene dal Sagittario. L’amore è relegato in una dimensione più “ordinaria” del normale e non offre grandi slanci, però, a meno che non abbiate inciuci in ufficio… Lunedì pesante, poi si va e si sta bene tra giovedì sera e sabato; domenica out. Compiti a casa: riorganizzate la vostra vita, puntate sul lavoro, non temete i cambiamenti.

VERGINE

Ok, Vergine, si apre per voi un anno pieno di promesse e di cambiamenti: Il Sole in Sagittario stressa ancora ma le cose virano decisamente verso il meglio. Per il momento godetevi l’amore o almeno gli affetti, fidatevi delle donne e del vostro fascino, e non abbiate paura di presentare od attuare idee e progetti in tutti i campi. La fortuna vi dà fino quasi a Natale una cospicua spinta, approfittatene se dovete sistemare qualcosa o recuperare qualche storia in stand by… Pesanti però ancora le giornate tra martedì e giovedì sera, mentre è da domenica che tutto prende un nuovo colore. Compiti a casa: amate, create, concedetevi svaghi.

BILANCIA

Insomma, Bilancia, nonostante la buona stagione ci si mette anche Giove a guastare la festa e sia l’amore che la fortuna non sembrano brillare… Probabili crisi, spese e malesseri tanto affettivi che economici, mentre le finanze continuano a chiedere energie o a generare battaglie ma vi vedono comunque agguerriti. La famiglia, però, o la casa, non vivono un grande momento così come i vostri rapporti con il mondo femminile… Portate pazienza ed approfittate di un buon lunedì, mentre tra giovedì sera e sabato tirate i remi in barca perché l’aria non è delle migliori. Compiti a casa: non vi fasciate la testa, credete in voi stessi, siate realisti.

SCORPIONE

Un bel cielo, Scorpione, che promette svolte e miglioramenti sia di ordine affettivo che non. Questo che arriva sarà un anno interessante, di rivoluzioni e consolidamenti, e dovete entro Natale puntare anche sulle finanze cercando di incrementare i guadagni. Per il resto siete in un periodo intenso, dove fioccano idee e notizie e dove le vostre relazioni con l’ambiente si fanno più intense ed interessanti. Ottimo momento per chi studia o lavora nelle comunicazioni e nei trasporti… Pesante però lunedì, molto buone le giornate tra martedì e giovedì, out la domenica. Compiti a casa: siate fiduciosi, date spazio ai sentimenti, usate l’intelligenza e la strategia.

SAGITTARIO

Giove lascia il vostro segno, Sagittario, e si sposta in Capricorno non a disturbarvi ma ad aiutarvi nella soluzione di faccende economiche come ora fa anche Venere. Qualcosa rema ancora contro nell’ombra e può riguardare preoccupazioni o maldicenze, ma diciamo che non dovrebbe sconvolgervi la vita… L’amore invece è tranquillo o costellato da piccole grandi gelosie, ma dal 20 migliorerà. Si apre un anno di transizione in attesa del 2021, state sereni ed andate avanti. Buono lunedì e poi le giornate tra giovedì sera e sabato, pesanti invece quelle tra martedì e giovedì. Compiti a casa: dedicatevi al denaro, guardatevi le spalle, restate ottimisti.

CAPRICORNO

Giove arriva nel segno dove già si trovano Venere, Saturno e Plutone: possiamo dire che il momento è speciale, Capricorno, e che soprattutto se siete di prima decade dovete battere il ferro finché è caldo e sbrigarvi a realizzare quanto avete nel cuore da qui ai primi mesi del nuovo anno. Grande spinta dalla fortuna comunque per tutti, recupero di ottimismo, possibile soluzione di vecchi problemi sia di ordine sentimentale che di altro genere. Anche Marte vi sostiene, datevi da fare e siate fiduciosi. Ottime le giornate tra martedì e giovedì sera e poi ancora la domenica, pesanti invece quelle tra giovedì sera e sabato. Compiti a casa: sorridete, amate, credeteci.

ACQUARIO

A parte il Sole in Sagittario che vi vuole bene, Acquario, non molto altro vi conforta ma questo Giove può proteggervi ed aiutarvi ad avanzare nelle difficoltà, anche se non è munifico come si spera… I molti pianeti alle vostre spalle parlano di un periodo di introversione o di preoccupazione, di sacrifici, mentre sia Marte che Urano vi stressano con tensioni ed imprevisti. Dovete puntare ancora una volta sulla socialità e sulle amicizie, e mantenere il vostro equilibrio in attesa che qualcosa si sblocchi… Amore sottotono. Discreto lunedì e poi le giornate tra giovedì sera e sabato, pesante la domenica. Compiti a casa: restate attivi, non litigate, non vi isolate.

PESCI

Un bel momento, Pesci, che fa da preludio ad un anno nel quale molte cose si accomodano o possono migliorare. Giove infatti smette di osteggiarvi e diventa un prezioso sostegno, che aiuterà la fortuna e l’inserimento ottimistico nella vita come adesso fa anche Venere ingentilendo l’amore. Molto importanti per voi le amicizie, la vita sociale, gli eventuali appoggi di persone influenti. Dovreste anche costruire, visto il sostegno di Saturno, con meno fatica… Ottime le giornate tra martedì e giovedì sera, ed ancora la domenica; niente giorni no. Compiti a casa: smettete di lamentarvi, guardate al futuro con ottimismo, seguite i sentimenti.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.