Neve ad Ostia

No, non si tratta di bislacche previsioni di metà novembre, ma del nuovo progetto della giunta Alemanno che ha inserito nel bilancio 2012 lo stanziamento di 1 milione e mezzo di euro per la realizzazione di un impianto sportivo invernale sul lungomare di Ostia.

Secondo il progetto, presentato dalla Mission srl a marzo dell’anno scorso,  la pista da sci dovrebbe essere edificata su un’area protetta da vincolo paesaggistico tra il litorale e la pineta vicina all’ospedale Grassi. Il piano sembrava essere stato archiviato in seguito alla mancata approvazione del Comune di Roma eppure la voce si ritrova ancora nel bilancio approvato con undici mesi di ritardo.

La giunta Alemanno non è nuova a questo genere di iniziative: due anni fa aveva proposto il Circo Massimo come sede per i mondiali di sci di fondo.

Il consigliere Pd Monica Cirinnà così commenta la notizia: “Tanto varrebbe progettare di portare il mare a Rieti e realizzarvi un finto litorale con tanto di acqua salata”.

Nella polemica interviene l’ideatore del progetto Augusto Bonvicini, consigliere Pdl del XIII Municipio: “Dopo le precedenti polemiche a marzo, il progetto del litorale è stato modificato mettendo da parte per il momento le piste da sci, ma si potrebbe pensare ad impianti stagionali da installare solo durante l’inverno”, mentre Giacomo Vizzani, presidente del XIII Municipio, sostiene che la voce di bilancio è in verità destinata ad opere rivolte al mondo del golf.

di Redazione

foto: wordpress.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.