Monti: saliamo in politica

568969_128693_resize_526Come spesso accade negli ultimi tempi l’annuncio è stato dato via Twitter la sera di Natale da Mario Monti: “Insieme abbiamo salvato l’Italia dal disastro. Ora va rinnovata la politica. Lamentarsi non serve, spendersi si. “Saliamo” in politica!”.

Cosi Monti chiarisce definitivamente le sue intenzioni dopo i tentennamenti delle ultime settimane decidendo di impegnarsi in prima persona nella prossima sfida alle urne.

L’annuncio è arrivato dopo la pubblicazione dell’agenda online, come annunciato nella conferenza di fine anno, e dopo aver ricevuto il pieno appoggio all’agenda da parte del cosiddetto “nuovo centro” formato da Montezemolo, Casini, Cesa e Riccardi.

Il premier non si è ancora espresso sulle liste elettorali anche se sembra confermata l’intenzione di crearne una propria.

In una intervista al Tg2 Bersani esprime le sue riserve in merito: “Massimo rispetto per Monti, ma aspettiamo di vedere se sarà sopra lo parti oppure no”. Su Facebook invece Angelino Alfano critica duramente: “Agenda Monti, un’agenda, tre certezze: Imu, patrimoniale, più Iva. Verificare per credere”.

di Redazione

foto: larena.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.