Martin Scorsese per Bleu de Chanel

Per il lancio della nuova fragranza maschile, Bleu de Chanel, la maison, per la campagna pubblicitaria ha coinvolto il leggendario regista, premio oscar, Martin Scorsese. D’altronde non poteva essere altrimenti, come ogni nuovo prodotto firmato Chanel, gli spot pubblicitari sono sempre sensazionali.  Il filmato sembra più un action movie che uno spot pubblicitario. Sessanta secondi di puro rock, seduzione e adrenalina sulle note del brano ‘She Said Yeah‘ dei Rolling Stones, con il bellissimo ed elegante attore francese, Gaspard Gulliel, già noto al pubblico per la sua interpretazione nel film “Hannibal Lecter –Le origini del male”. La storia è romantica ed è ambientata in alcuni quartieri di New York, tra il Café Moto, la stazione di Hewes Street a Brooklyn, l’Academy of Sciences e Park Avenue a Manhattan. Un uomo bello e famoso, intrappolato dal successo e con lo sguardo un po’ perso, evoca l’idea della solitudine. Alla fine però sceglierà la strada della libertà al motto di “Be Unexpected”, inseguendo il suo primo amore Sofi, interpretata dalla modella Ingrid Schram, invece che la stritolante macchina del successo. Anche la fragranza è all’altezza dello spot, elaborata dal famoso naso Jacques Polge, creatore esclusivo per la maison, che già nel 1996 lanciò  il mitico “Allure”. Il nuovo jus esprime l’eleganza e la  libertà: le note di cedro e vetiver, si uniscono all’incenso e allo zenzero per dare vita a un sensuale profumo aromatico boschivo. Il flacone, raffinato e sobrio, è un massiccio blocco di vetro dai colori dell’ardesia, un blu quasi nero, che per Coco Chanel rappresentava uno dei colori più chic.

Monica Melotti

Info: www.chanel.com

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