Loro Piana in volo verso la Francia: 80% a Lvmh

29-01_fratelli-loro-piana«Loro Piana è una società rara, rara per la qualità unica dei suoi prodotti, in particolare i suoi prodotti tessili in cashmere, e rara per le sue radici familiari che risalgono a sei generazioni. Sono molto contento che Sergio e Pier Luigi Loro Piana ritengano che il nostro gruppo sia il migliore per assicurare il future della società Loro Piana. Condividiamo in effetti gli stessi valori, sia familiari che aziendali, la ricerca permanente della qualità e sono convinto che il nostro gruppo possa apportare un forte contributo al futuro della Loro Piana che possiede grandi potenzialità.»

Questo è ciò che dichiara alla stampa Bernard Arnault dopo la diffusione della sconvolgente notizia: venduta una quota maggioritaria dell’azienda Loro Piana – che si occupa della lavorazione artigianale di cashmere e altre lane rare – alla società francese Lvmh per 2 miliardi di euro.

L’azienda nasce nel 1924 a Quarona Sesia, nel piemontese, e venne fondata da Pietro Loro Piana. Alla guida dell’azienda oggi vi sono Sergio e Pier Luigi Loro Piana che fin’ora hanno sviluppato una fitta rete commerciale del marchio in tutto il mondo, aprendo oltre 130 punti vendita per la distribuzione di questi tessili pregiati lavorati da mani esperte e made in Italy.

La conduzione della società resta a loro, così come il restante 20% delle quote di compagnia.

«La nostra famiglia» affermano i fratelli  «è fiera di associare oggi il nostro nome al gruppo Lvmh. Il gruppo diretto da Bernard Arnault è, in effetti, quello maggiormente in grado di rispettare i valori della nostra azienda, la sua tradizione ed il desiderio di proporre ai suoi clienti dei prodotti di qualità ineccepibile. Associandoci al gruppo LVMH, costruito intorno ad un insieme di marchi storici, Loro Piana trarrà beneficio da sinergie eccezionali, sempre preservandone le tradizioni».

di Mauro Stano

 foto: Milano Stile

Mauro Stano

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.