Il nuovo profumo di Jimmy Choo

Le amanti delle scarpe della celebre casa di moda britannica fondata nel 1996 dall’eclettico stilista malese in partnership con l’allora caporedattrice di Vogue Tamara Mellon, aspettavano il profumo da tempo. E Tamara le ha accontentate. Jimmy Choo Eau de Parfum, esordisce con fresche note di testa verdi, nel cuore il tocco esotico con orchidea tigrata che si chiude con una scia dolce di patchouli indonesiano. Il raffinato flacone, a forma di bozzolo sfaccettato, color ambra, si ispira ai vetri di Murano, ai colori dei gioielli che ricordano le pietre incastonate negli stivaletti di Jimmy Choo, indossati dalle celebs per solcare i red carpets internazionali. «Per me è stato importante creare un flacone bello e prezioso», ha detto Tamarra. «che trasmetta glamour, desiderio e raffinata sensualità, ch sono i codici del marchio». Jimmy Choo è infatti sinonimo di dive di Hollywood. Le scarpe sono apparse in diversi film, fra cui “Sex and the city” e “Il diavolo veste Prada”. Il profumo è in vendita esclusiva da Sephora.

Monica Melotti

Info: sephora.it

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