Il Blu reinterpretato da Chanel

smaltoCome ci truccheremo il prossimo inverno? Quali sono le tendenze per un trucco alla moda? Ogni settimana vi informeremo sulle collezioni più belle e glamour, in modo che voi possiate scegliere il make up più adatto a voi.

Cominciamo da Chanel. La collezione “Blue Rhythm” è un tributo al colore blu, in tutte le sue gradazioni: turchese, indaco, denim, blu notte. Delicato ed elegante alla luce del giorno, cresce d’intensità e di energia al calare del sole, potremmo definirlo un blu interpretato come una partitura jazz, dal ritmo incalzante.

ombrettiombretto

Si comincia dagli ombretti, Les 4 Ombres, un tripudio di colori: turchese luminoso, blu notte, nero fatale e bianco scintillante; a cui si affiancano i mono, declinati in blu e in nero.

eyelinereyeliner2

Anche l’eye liner segue l’onda marina, Ligne Graphique Dream Blue sublima la palpebra nuda. Il tocco finale viene dato dal mascara blu turchese Cils Scintillantes Jazzy Blue, da applicare come top coat.

lip4785bf011494d1571b53feb091dc155e

L’effetto tutto volume è riservato alle labbra, con Gloss Volume, una speciale formula a base di un derivato della vitamina E, che stimola la microcircolazione, idrata e rimpolpa le labbra. Infine non potevano mancare gli smalti, da anni Chanel detta le tendenze in questo campo. Le nuove nuance di Le Vernis sono un Fortissimo, un blu profondo; e Vibrato, un blu vivace. Entrambi sono contraddistinti da un finish lucido,glossato e pieno.

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.