Grande Fratello Vip: Da Cristiano Malgioglio a Fabrizio Corona passando per i Rodriguez

La serata di ieri nella Casa del Grande Fratello è stata spumeggiante. Tanto per cominciare un ospite speciale ha fatto irruzione per smuovere gli inquilini. Si tratta di Cristiano Malgioglio, “zia Malgy”, che ha decisamente dominato il GF dello scorso anno autoproclamandosi regina della casa.

Questo è avvenuto perché gli ascolti sono i più bassi delle ultime 18 edizioni. La Casa più spiata d’Italia ha sempre vantato tra i 5 e i 6 milioni di spettatori, quest anno a malapena si sfiorano i 3.7 milioni, uno share decisamente deludente. Ciò non si può dire però della serata di ieri che è stata sicuramente on fire. 

Zia Malgy entra nella casa e mentre tutti i concorrenti sono freezati si lascia sfuggire forse qualche parola di troppo, ma ogni cosa che dice è semplicemente lo specchio della realtà. Benedetta, Jane e Martina sono state “riprese” per essere troppo assenti, stesso vale per Elia e Stefano, descritti dalla Star come manichini. Ivan è stato classificato come la brutta copia di Malgioglio, quanto a tutto il resto del gruppo il cantante di “Mi sono innamorato di tuo marito” consiglia di darsi una svegliata, sono tutti troppo uniti e il pubblico vorrebbe vedere più “trash”.

Come ha detto Ilary Blasi, ospite a Verissimo, il pubblico ama anche criticare e commentare negativamente, senza questo non si può parlare di “spettacolo”. Come darle torto?

Altra ospite più tardi sarà la Contessa Patrizia De Blank, la quale ha accusato la Marchesa D’aragona (Daniela) di non essere una vera nobile, bensì di aver comprato il titolo: “Era una massaggiatrice, ho comprato delle creme da lei” ha affermato. A confermare ulteriormente è stata la sorella di Lisa Fusco.

La signora Marchesa però, anche trovandosi davanti la tenebrosa De Blank, non si è scomposta ed ha smentito le sue affermazioni. Una lite molto accesa tra le due nobili, interrotta dal “Castigatore” che ha scortato l’ospite fuori dalla porta rossa.

Se la scorsa settimana l’umore nero lo aveva Silvestrin, che è stato eliminato dal gioco,  nella serata di ieri sera l’aveva Francesco Monte. Sicuramente i motivi per essere infastidito non mancavano: durante la settimana ci sono state continue discussioni con Giulia Salemi. Da quello che si è potuto intendere, tra i due c’è attrazione, ma i loro caratteri così opposti gli impediscono di far scoppiare la scintilla. Questo “flirt” è stato commentato da Cecilia Rodriguez (ex di Francesco) e il suo Ignazio Moser. Il loro amore è nato proprio all’interno di quella casa.

Le parole di Cechu sono state rivolte principalmente a Giulia: “Dopo che Giulia Salemi ha puntato Jeremias, un Francesco e si è messo in mezzo anche Andrea Iannone. Allora io dico che questa ragazza ha un problema con la mia famiglia. (…) La madre è andata a dire che Iannone ci ha provato con lei e lei l’ha rifiutato. Insomma lei prima prova con uno, poi due, poi tre vicini alla famiglia. Non so se vuole fare la nuova Belen, ma diciamo che a un certo punto uno si fa un’idea”

Alla vista del video Giulia ha prontamente commentato “Non ci ho mai provato con nessuno, non è nella mia indole. Io non ci provo mai con i ragazzi fidanzati. Tra me e Francesco c’è una simaptia che sta crescendo ma non parte solo da me. Siamo in due! Inoltre io non mai giudicato lei né quello che ha fatto. Ho sempre avuto massimo rispetto e belle parole per Cecilia” Che dire, Cechu que pasa?

Anche Ignazio era presente a Casa Signorini. “E’ inutile nascondere che la loro è una frequentazione” ha sostenuto il rivale in amore di Francesco. Quando Ilary gli ha chiesto cosa pensasse di questo intervento, Monte con la sua eleganza l’ha descritto come incommentabile.

La serata per l’ex tronista non finisce qui, infatti entra nella casa la mamma di Giulia Salemi che chiede gentilmente a Francesco di comportarsi meglio con lei e di non essere così aggressivo. Tuttavia Francesco non si scompone “Noi facciamo quello che ci sentiamo, senza farci condizionare dagli altri”. Giulia però non ha preso bene l’entrata di sua mamma dalla porta rossa. L’influencer scoppia in lacrime dopo aver visto la conversazione tra i due perché non vuole sentirsi oppressa “Io la amo da morire, ma questo è il mio percorso, la mia esperienza e non voglio che si metta in mezzo” è stato il suo pensiero.

Eppure le mamme son sempre le mamme e nella serata di ieri una in particolare ha voluto dire la sua. E’ la mamma delle Donatella che è stata ospite a Mattino 5 dove ha parlato per Silvia, che essendo nella casa non ha modo di dire la sua. Mamma Monica ha asfaltato Fabrizio Corona, smentendo tutto ciò che ha detto. Secondo la sua versione dei fatti, l’ex Re dei paparazzi avrebbe chiesto alla Provvedi di sposarlo, con tanto di anello prezioso. Lei ha però rifiutato e nel momento in cui ha comunicato all’allora fidanzato la sua volontà di andare in vacanza, per tutta risposta lui l’ha cacciata di casa, tenendosi anello e altre cose preziose che appartenevano a Silvia.

Ilary commenta “Diamo il diritto di replica a Fabrizio Corona, noi ogni lunedì siamo qui. Se non vorrà venire ce ne faremo una ragione” Signorini interviene dicendo che tra poco uscirà sul suo giornale “Chi” un’intervista proprio di Corona, ma la signora Totti è scarsa di complimenti e lo interrompe “Alfonso, la interviste e i tweet di Fabrizio lasciano il tempo che trovano visto che cambia idea ogni venti minuti

Inoltre durante la settimana è emerso che proprio Silvia avrebbe paura di essere incinta, in quanto il suo ciclo è in ritardo: la mamma ha rivelato che sarebbe felice di diventare nonna, ma un piccolo Corona non la renderebbe così tanto allegra.

Per concludere la serata arriva in studio Maurizio Battista, che sabato ha abbandonato il gioco per motivi personali, lasciando la Marchesa in lacrime. A rischio eliminazione sono ancora Eleonora ed Elia, seguiti da due new entry in nomination: Daniela e Lory. Alla prossima puntata!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.