Finocchiaro: Di Pietro smetta di attaccare chi difende Costituzione

finocchiaro01g

Io penso che Di Pietro stia superando ogni limite negli attacchi al Capo dello Stato. La scelta del Quirinale di sollevare il conflitto di attribuzione nei confronti della Procura di Palermo di fronte alla Corte é un gesto opportuno e doveroso che non lede assolutamente le prerogative di quella Procura che sta indagando su una vicenda molto delicata sulla quale vogliamo tutti sia fatta piena luce.

L’atto del Presidente della Repubblica non impedisce in alcun modo a tali indagini di proseguire ma serve unicamente a salvaguardare e difendere principi sanciti dalla Costituzione che riguardano la figura del Capo dello Stato, chiedendo alla Consulta di pronunciarsi per colmare una lacuna che rischia di produrre conflitti tra le istituzioni dello Stato.

Io credo che Di Pietro farebbe bene a studiare la nostra Carta costituzionale invece di cercare visibilità offendendo le istituzioni del nostro Paese, assimilandole, con parole fuori luogo, a chi in passato ha tentato con veri colpi di spugna di cancellare importanti inchieste della Magistratura”. Lo afferma Anna Finocchiaro, Presidente del Gruppo Pd al Senato. (noodls)

di Redazione

foto: dogbikers.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.