Esordio vincente per la Pallacanestro Cantù

20131013205441Esordio vincente per la Pallacanestro Cantù che, nonostante l’assenza di Cusin e un Uter subito gravato di falli e quindi in panchina per gran parte del primo tempo, si impone con il risultato di 87 a 77 sulla Giorgio Tesi Group Pistoia.

Inizio sprint con Wanamaker, autore di due canestri, e Washington, che portano gli ospiti sul 6 a 3 dopo solo un minuto nonostante la bomba di Ragland. I biancoblu non ci stanno e con un’altra tripla di Ragland impattano a quota 6. Jenkins replica a Wanamaker, prima dei due punti di Johnson che permettono ai toscani di comandare per 10 a 8 a metà della prima frazione. I padroni di casa tentano di reagire con Jenkins, ma Johnson e Washington tengono avanti Pistoia sul 14 a 11. La formazione di coach Sacripanti alza l’intensità difensiva e con i tiri pesanti di Jones e Ragland allunga sul 18 a 14 a due minuti e mezzo dal termine del quarto. Johson risponde ad Abass, Ragland insacca un libero per il + 5 interno (21 a 16). Cantù prova a scappare con la bomba di Leunen, Wanamaker però allo scadere segna la penetrazione che fissa il risultato sul 26 a 20 per i biancoblu alla fine del primo periodo.

La seconda frazione si apre con il lay- up di Jones a cui replica subito Daniel. Galanda realizza la tripla, Aradori lo imita per il 31 a 25 casalingo a 8 minuti dall’intervallo. Ragland all’arco risponde a Gibson, Gentile, attaccando bene la zona toscana, a Johnson, prima del canestro di Ragland che vale il 38 a 30 interno. Jenkins ribatte a Gibson per il 40 a 32 Cantù a metà del secondo quarto. Ragland segna in penetrazione, Daniel è bravo a rimbalzo e i biancoblu continuano a comandare per 42 a 34. E’ancora Ragland che prova a far scappare via la formazione di coach Sacirpanti, ma Gibson, con sei punti consecutivi, avvicina la Tesi Group sul – 5 (45 a 40) all’intervallo.

Il terzo periodo comincia bene per Cantù che con la tripla di Aradori allunga sul 48 a 40 dopo due minuti. Cinque punti consecutivi di Jenkins fanno volare i padroni di casa sul +13 (53 a 40). Il gioco da tre punti di Aradori e l’appoggio di Uter valgono addirittura il +18 interno (58 a 40) a metà della terza frazione. Pistoia cerca di reagire con Gibson e Daniele, ma i biancoblu, grazie alla gran schiacciata di Jenkins e alla bomba di un super Ragland, rimangono in vantaggio per 63 a 46 a due minuti e mezzo dal termine del terzo quarto. Jones risponde a Gibson, Uter a Galanda, prima del libero di Galanda che fissa il punteggio alla fine del terzo periodo sul 67 a 51 per la formazione di coach Sacripanti.

L’ultima frazione inizia con l’appoggio di Galanda per il -14 ospite (67 a 53). I padroni di casa reagiscono immediatamente e con Ragland, Jenkins e Uter allungano sul +19 (74 a 55) a sei minuti dalla conclusione del match. Il minibreak toscano di 4 a 0, firmato Johnson- Gibson, permette alla Giorgio Tesi Group di tornare a – 15 (74 a 59) a metà dell’ultimo quarto. Pistoia non molla e con Wanamaker e Daniel riduce lo scarto sul -12 (76 a 64) a tre minuti dal termine della partita. Wanamaker porta gli ospiti addirittura sul -10, ma Leunen con una tripla, e Ragland in contropiede, ristabiliscono le distanze sul +15 (81 a 66) per la squadra di coach Sacripanti. Wanamaker e Johnson riavvicinano la formazione di coach Moretti sul – 9 (81 a 72) a un minuto dalla fine della gara grazie a un pressing efficace. Uter e Wanamaker si rispondono dalla lunetta, prima della bomba di Aradori che regala alla Pallacanestro Cantù la vittoria con il risultato di 87 a 77.

fonte: noodls

foto: pallacanestrocantu.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.