Eleventy: lo smart luxury arriva a Mosca

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A distanza di un mese dalla presentazione della Primavera/Estate 22, durante la Milano Fashion Week, Eleventy festeggia un nuovo traguardo: l’apertura della prima boutique monomarca a Mosca.

Il brand meneghino, nato nel 2007, dall’idea di Marco Baldasarri e Paolo Zuntini del Gruppo Eleventy, già durante la pandemia si fa promotore di un concetto di lusso intelligente che, allineando l’attenzione per una qualità migliore e un senso di responsabilità crescente, conquista anche il mercato estero.

“Siamo orgogliosi di poter annunciare l’apertura della nuova boutique Eleventy a Mosca che – insieme a quelle recenti in Corea, negli Stati Uniti, a Beverly Hills e in Madison a New York e a Ginevra – rientra in un intenso programma di sviluppo che a fine anno ci vedrà in Cina e in altre città strategiche del mondo”, dichiarano in una nota Baldassari e Zuntini.

La celebrazione del nuovo store a Mosca

Qualche giorno fa, infatti, la celebrazione del nuovo store, nella prestigiosa Galleria Vremena Goda a Mosca – rafforza il programma di espansione globale del marchio italiano.

Progettata dallo studio milanese, Parisotto + Formenton Architetti – specialisti dell’interior design nel settore retail -, la boutique rispetta l’eleganza senza tempo dello stile italiano incarnata dal brand.

Linearità e pulizia, grazie all’effetto lucido dell’acciaio, per contrasto mettono in primo piano le superfici in resina e cemento, in un ambiente espositivo composto e minimale riscaldato dal piacevole senso di rilassatezza dei dettagli in legno.

Un’alchimia dal gusto contemporaneo, ripresa dai modelli posti ai due lati dello spazio principale, vettori di stile e design pronti a rimarcare quel concetto di sartorialità sportiva, dove artigianato e activewear si mescolano in maniera versatile e disinvolta. 

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Nella foto, da sinistra: Paolo Zuntini e Marco Baldasarri nel nuovo store di Mosca

La necessità di soddisfare le esigenze di un pubblico che ha vissuto il lockdown e ha dovuto necessariamente destreggiarsi con lo smart working, e una serie di presenze per lo più digitali, ha permesso al brand di puntare i piedi nel presente, e iniziare una vera sfida.

Partendo da una sorta di empatia verso ciò che è accaduto nel mondo, l’idea di look confortevoli costruiti da una selezione di materiali nobili e di alta gamma, getta le basi per un concetto di lusso moderno, pronto a rispettare il ritmo di una quotidianità segnata da uno stile di vita meno frenetico.

“Grazie alla collaborazione con Vogue Dialogue, dalla consolidata conoscenza del mercato, oggi saremo sempre più in grado di raccogliere le esigenze di una metropoli cosmopolita come Mosca nell’obiettivo di trasmettere il nostro stile non solo in Russia ma anche negli altri Paesi limitrofi”, concludono i fondatori.

Con un’interpretazione sempre meno formale, ma allo stesso tempo elegante, il made in Italy targato Eleventy dunque conferma la sua vocazione internazionale, e dimostra di non conoscere ostacoli, continuando a farsi largo nel ready to wear.

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