Come una diva

jil-sanderAdoro il vintage.

Adoro tutto ciò che, indossato, mi riporta un po’ a epoche lontane o non molto vicine.

Adoro quegli accessori che rendevano la donna misteriosa e sensuale, ammennicoli che facevano di noi delle femmine apparentemente fragili, ma che allo stesso tempo nascondevano inganni e sotterfugi, labbra vermiglie che erano velate e nascoste, ma che altro non aspettavano se non di essere scoperte e baciate.

Sguardi languidi e svenevoli riparati da un velo o da un tulle ricamato, gli stessi sguardi che appena ti voltavi, anche solo per un istante, avvampavano e si accendevano d’odio o d’amore.

Immagino velette nere, bianche o colorate aggrappate a cappellini vezzosi e allo stesso tempo nuvole e spirali del fumo di una sigaretta, che si levano sulla faccia del povero malcapitato, perso e affogato in quell’amore struggente il più delle volte velatamente negato.

Peccato averne fatto a meno per tanto tempo, peccato che ancora vedo lontano il loro ritorno, ma è vero o no che la veletta ammalia ancora? Vero o no che se vedessimo un volto sfumato da una rete sottile, rimarremmo stupidamente sorpresi?

Qualcuno però l’ispirazione l’ha avuta ed è stato lui: Jil Sander che la veletta l’ha messa su un banale cappello di lana, il beanie hat per essere precisi.

Magari fosse solo l’inizio, l’incipit di un ritorno a un passato dove ancora sapevamo centellinare i nostri misteri.

di Cristiana Zelli  

foto: tumbir.com – grazia.it – lei web.it – girlpower.it – vogueitalia.it – nooneknowswhatlies –  tumblr.com – NobodyKnowsMarc.com – schock.style.it – thecute-theglam-thefancy – redliliumlove1 tumblr.com

/Users/oem/Desktop/IDA-Barcelona/Entwickelt_1/.IDA_1104.tifartemislilithk tumblr.comaxman tumblr.comaxman1 tumblr.comaxman2 tumblr.comaxman3 tumblr.combeneathherbrim tumblr.comEsperanzaMoya.tumblr.comgypsy-jen.tumblr.comLaetitia Casta girlpower.itlavalevalethecute-theglam-thefancy1tumblr.com.vogue italiathecute-theglam-thefancynooneknowswhatlies tumblr.comredliliumlove1 tumblr.comulyanasergeenko tumblr.comJamie Nelson tumblr.comtumblr.comNobodyKnowsMarc.comportraitsofanoldbook tumblr.comJil Sander leiweb.itschock.style.it

1 risposta

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.