Gli Eagles of Death Metal sono stati di parola. Avevano comunicato, a mezzo stampa, che avrebbero recuperato le date cancellate a seguito dei drammatici eventi di Parigi che li avevano visti coinvolti direttamente. Molto provati per i tragici fatti di Parigi ma carichi, per tornare a vivere e suonare.
Ecco i nuovi appuntamenti :
27 febbraio 2016 – TREVISO – New Age
28 febbraio 2016 – TORINO – HIROSHIMA MON AMOUR
29 febbraio 2016 – ORION , Viale Kennedy – CIAMPINO-ROMA (Ticketone, BoxOfficeLazio)
Tutti i biglietti saranno disponibili a partire dal 22 dicembre alle ore 10. DIRITTO DI PRELAZIONE per i possessori di biglietto (acquistato on line) delle date annullate a dicembre: potranno acquistare i biglietti per le nuove date a partire da LUNEDI 21 dicembre.
Per chi ancora non li conosce, gli Eagles of Death Metal sono un gruppo rock statunitense, formato nel 1998 da Jesse Hughes (voce, chitarra) e Josh Homme (batteria, basso). Benché Hughes sia il leader del gruppo, Homme è il componente più noto, grazie alla sua attività con i gruppi Kyuss e Queens of the Stone Age dei quali è fondatore e leader.
Ricordiamo la triste cronaca degli eventi: la sera del 13 novembre 2015 il locale dove la rock band si stava esibendo in un concerto era infatti il Bataclan di Parigi, oggetto dell’attentato terroristico più cruento di quella sera, poi rivendicato dall’ISIS: i membri del gruppo, avvertiti alcuni spari provenienti dal fondo del teatro, sono fuggiti da una porta dietro le quinte rimanendo salvi, invitando molti dei ragazzi presenti a rifugiarsi nei camerini. Le vittimi, 89, tra le quali Nick Alexander, addetto al merchandising del gruppo. La band stava eseguendo il brano “Kiss the Devil”, quando i terroristi hanno iniziato a sparare sulla folla, sui tanti giovani e adulti presenti al concerto.
Il 7 dicembre 2015 la band fa ritorno a Parigi per rendere omaggio alle vittime del Bataclan, grande la commozione e la partecipazione all’esterno del locale e partecipa successivamente al concerto degli U2 alla Bercy Arena, in un live comune di sentimenti forti. Quello è il loro primo concerto dopo gli attentati del 13 novembre scorso.
Siamo certi che le nuove date live saranno “sold out” . Il vissuto recente resta indelebile nei cuori e nelle anime ma la musica vince ogni paura, ogni forma di terrorismo; ha una componente importante che unisce tutti, senza distinzione di sesso, razza, colore della pelle, nazionalità: vibra nelle corde più profonde della nostra anima, costituisce un ponte importante, racconta le storie di ognuno di noi; è vita.
di Alessandra Paparelli
Si ringraziano per le immagini sia il sito che la pagina Facebook ufficiale: www.eaglesofdeathmetal.com
Scrivi