Cine news

Innocenti bugie” in uscita l’8.10  

Tom Cruise e Cameron Diaz. Coppia da sballo quella messa insieme dal regista James Mangold, lo stesso che con i film “Ragazze interrotte” e “Quando l’amore brucia l’anima”, fece salire sul palco Angelina Jolie e Reesse Witherspoon a ritirare i meritatissimi Oscar. Eccolo ora dirigere un storia leggera ma adrenalinica, un intenso melange fra Mission Impossible e True Lies, nel quale Cameron nei panni di June Havens interpreta il ruolo di una casalinga da tempo sola, e Tom, Roy Miller, quello di una spia internazionale che fugge dopo essere stato tradito dal partner. La sua versione è quella di difendere gli interessi di uno scienziato e di tutelare cosi l’invenzione di quest’ultimo, consistente in un nuovo tipo di batteria in grado di rivoluzionare la subordinazione all’energia elettrica. Tuttavia la CIA ritiene invece che il vero traditore sia proprio lui, Roy Miller, in cerca del migliore acquirente al quale vendere il prezioso marchingegno. L’incontro, del tutto fortuito tra i due, avviene nei corridoi dell’aeroporto, e condurrà la ragazza in partenza per fare da damigella ad un matrimonio, nell’avventuroso e pericoloso mondo di un agente segreto, secondo un percorso denso di azione e di momenti di hollywoodiano umorismo.

Benvenuti al Sud” in uscita l’1.10  

Esce nelle sale il 1° ottobre il remake del film francese “Bienvenue chez les Ch’tis”, accolto con favore dal pubblico italiano. Tra i protagonisti uno spassosissimo Aldo Bisio, responsabile di un ufficio postale brianzolo, che fortemente incalzato dalla moglie (Anna Finocchiaro), cerca in ogni modo di poter essere trasferito nella metropoli milanese, fingendosi persino invalido per scalare la graduatoria. Ironia della sorte però, una volta scoperta la sua malafede, viene inviato in un paesino della Campania, con in valigia una miriade di pregiudizi. Pregiudizi che vengono a crollare perché quel luogo da lui ritenuto solo terra di gente svogliata, mondo della camorra e dei rifiuti lungo le strade, lo sorprende invece con l’affettuosità dei nuovi colleghi, l’ospitalità degli abitanti del posto e forse con l’amore di una certa Maria. Ora tutto sta nel dire la verità a Silvia che odia il Sud e sogna Milano. Una commedia popolare che ancora una volta sconvolge il concetto si stereotipo locale, esaltando con ironia il valore della nazionalità insieme a quelli dell’amore e dell’amicizia.  

The town” in uscita l’8.10  

Lui è Doug (Ben Affleck) cresciuto nel ghetto di Charlestown figlio di un criminale e capo di una banda di rapinatori. Lei è Claire, (Rebecca Hall), di ottima estrazione sociale, timida e sola, ostaggio di Doug, che gli si mostrerà solo a volto coperto. Successivamente i due si incontrano di nuovo in città ed esplode l’amore e forse la prima vera opportunità per il ragazzo di riscattarsi. Sui grandi schermi l’otto di ottobre, questo action movie, diretto e interpretato dallo stesso Ben Affleck che snoda la sua pellicola tra sparatorie e sentimenti, promette di essere romantico e altrettanto coinvolgente.   

Simona Santanocita

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.