Capsule collection, la nuova collezione disegnata da Anna Dello Russo per H&M

Foto_per_home_page

Conto alla rovescia per il 4 ottobre, data ormai prossima del lancio della capsule collection disegnata dalla eccentrica Anna Dello Russo per H&M.

Il fashion editor di Vogue Japan ha firmato l’ennesima intesa stretta tra il marchio pret-à-porter svedese ed un nome associato al settore high end della moda. Prima di lei, gli scaffali di H&M si erano fregiati di esporre articoli firmati Karl Lagerfeld, Jimmy Choo, Lanvin, Versace e in ultimo, ma non certo per importanza, il marchio italo-svizzero Marni.

La collezione si compone di accessori, borse e calzature ed è caratterizzata da una predominanza del color oro e di un turchese (che di molto si avvicina all’azzurro Tiffany). Ogni pezzo è una piccola scultura che sembra urlare da ogni singola sfaccettatura il nome di Anna. Si tratta, infatti, di articoli ricercati e vistosi (per qualcuno, forse, un po’ pacchiani – n.d.a. –) che, se dosati nel modo opportuno,  hanno le giuste potenzialità per tramutare immediatamente l’outfit più noioso in un’esplosione di  eleganza e vivacità.

Probabilmente era proprio questo l’intento della creatrice della linea: quello di shockare e rendere immediatamente riconoscibile lo stile di chi indosserà le sue creazioni.

Anna Dello Russo, definita dal famoso fotografo Helmut Newton come “una maniaca della moda”, è famosa per il suo amore per i colori sgargianti, per i materiali inusuali e per gli accessori con i quali spezia i suoi frizzanti outfit. Una passione su tutte? I cappelli scultorei: “Indossare un cappello ti tramuterà in una principessa e sarai subito più vicina al cielo”, ipse dixit.

Attendiamo, allora, con impazienza che il primo giovedì di ottobre H&M spalanchi le sue porte ad orde di compratrici con l’acquolina in bocca.

Se invece, come me (purtroppo!), non avete a portata di carta di credito uno degli store H&M baciati dal destino, accontentatevi di una fashion shower virtuale grazie ai video promozionali disponibili sul canale youtube di H&M. Magra consolazione, lo so bene… Ma nulla vieta di prendere ispirazione dalla collezione limitata per darsi al mix and match con i container di accessori che giacciono accumulati nel guardaroba e provare ad emulare la filosofia della nostra Anna, rispettando rigorosamente le sue 10 lezioni per uno stile impeccabile!

  1. La moda è una dichiarazione della tua libertà.
  2. Tra stile e moda… assolutamente moda.
  3. La moda non è qualcosa di comodo. Se stai comoda non avrai mai il look giusto.
  4. Sii favolosa a tutte le età.
  5. Indossare di sera abiti da giorno è qualcosa di inaspettato.
  6. Qualcuno indossa il tuo stesso outfit? Fantastico! Hai fatto la scelta giusta!
  7. DEVI indossare ogni outfit una sola volta.
  8. Indossa cappotti come se fossero abitini.
  9. Non importa quale sia la tua taglia: la moda dona a tutti.
  10. I gioielli fashion personalizzano il tuo stile.
    Alessandra De Rosa

da_allegare_nellarticolo

Foto: stylosophy.it 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.