Calciomercato: Tevez e Cavani tutti li vogliono, ma chi li prende?

Carlos TevezCome ogni estate che si rispetti, anche questa non poteva esimersi dal concedere le telenovele di turno ad appassionati ed addetti ai lavori. Il calciomercato di questo periodo ruota, inevitabilmente, intorno ai nomi di due attaccanti che farebbero gola e comodo a chiunque: Edinson Cavani e Carlos Tevez.

Il “matador”, al momento ancora punta di diamante del Napoli, è stato per lunghi tratti inseguito dai principali club d’oltremanica, Chelsea su tutti. Poi, anche in virtù di un possibile inserimento di Edin Dzeko nella trattativa, si è inserito prepotentemente il Manchester City, soprattutto per via delle insistenze del nuovo allenatore, Manuel Pellegrini, che la scorsa stagione ha compiuto i miracoli con il Malaga. Ad oggi però, Cavani fa sapere di non gradire il Regno Unito come possibile futura destinazione, preferendo il caldo di Madrid, sponda Real. Tuttavia, dal canto suo, De Laurentiis sta ancora aspettando che venga formalizzata ufficialmente l’offerta per il suo giocatore più importante.

E se c’è qualcuno che fa sapere di non gradire l’oltremanica, ce ne è un altro che oltremanica c’è già da un po’ e, pare, non veda l’ora di lasciarla. Carlos Tevez, a lungo conteso da Milan e Juventus, pare destinato ad accasarsi all’ombra della Mole Antonelliana. In giornata dovrebbe tenersi l’incontro tra il calciatore argentino e la dirigenza del Manchester City, per capire se e quanti sono i margini di trattativa per separarsi nella maniera più consensuale possibile. I bianconeri rimangono alla finestra, in attesa di capire se si possa già festeggiare il nuovo arrivato o ancora no.

di Emiliano Magistri

foto: The Sun

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.