Ballin rispolvera un’icona senza tempo: la decolletè

BallinLa nota casa italiana di origini veneziane fa un tuffo nel passato riprendendo dalla soffitta le scarpe decolletè, rivisitandole in chiave contemporanea. Per questo inverno saranno protagoniste indiscusse ai piedi di ogni donna che vuol caricarsi di femminilità senza tempo, correndo contro le ultime tendenze che calpestavano la runway con plateau eccentrici e tacchi larghi.

I cinturini ora impreziosiscono il collo del piede che si fa austero della sua grazia, le dita hanno un’altezza quasi naturale e l’elemento grintoso è dato dal tacco squadrato ma assottigliato a stiletto che si prolunga lungo curve sinuose che caratterizzano la collezione di calzature Ballin fall-winter, attirando lo sguardo degli altri attraverso seducenti giochi di ombre e toni black&white.

Si sceglie il total black che sottolinea l’eleganza ai piedi, data anche dalle scollature senza fiato e dai fiocchi in vernice ai lati della decolletè. Slippers e flat shoes sono rivisitate in chiave dolce, accattivate da tessuti e dettagli inediti.

Al nero si accosta inoltre in bicolor il bianco, che ritroviamo in modelli in pregiato astrakan dal pelo morbido. Tre le varianti del twist dalle forme maschili, tutte in velluto bordeaux, cobalto o nero, arricchite da fiocco in gross grain e frange dal look androgino.

Ballin non ci fa mancare comunque le biker boot, che siano prevalentemente in pelle nera total metropolitan o in cavallino maculato oppure in astrakan cioccolato accompagnato dalla pelle martellata tono su tono. Gli anfibi sono alla marines con tacco quadrato e dettagli argento e oro oppure allungate lungo il tacco a stiletto ultra slim – ovviamente nere! – dall’aria stringata.

Le pochette rettangolari sono impreziosite da cristalli ambrati e completano la capsule: insieme alle calzature Ballin formano un seducente stile elegante carico di dolcezze e romanticherie di tempi remoti, che si rispolverano ai piedi delle donne grintose di oggi.  

di Mauro Stano

foto: modadivas.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.