Astri di primavera

Oroscopo della settimana dal 18 al 24 Marzo

Tempo di primavera, finalmente, anche in astrologia: il Sole infatti dal 21 sarà in Ariete, a ricominciare il ciclo dei dodici segni zodiacali. Sempre il 21 avremo il plenilunio ad 1° circa della Bilancia, e quindi Sole e Luna si fronteggeranno in una danza che vede l’uno di fronte all’altra l’io ed il noi, il singolo e la coppia, il gruppo, le relazioni…

Ariete

Sta per cominciare la tua stagione, Ariete, e tutte le energie sono in fase di recupero: l’amore può ancora essere piacevole, un pizzico di fortuna stempera la pesantezza saturnina e finalmente sei pronto ad uscire allo scoperto dopo una fase piuttosto ritirata. Sempre movimentata in bene ed in male la sfera finanziaria, sempre possibili sul piano generale ripensamenti o il ripresentarsi di qualche pensiero, ma il ritmo delle giornate cambia in meglio… Ottimo lunedì, ma tra giovedì e venerdì fai attenzione perché una Luna Piena importante può ingigantire le emozioni e mostrarti le falle di qualche rapporto, o costringerti ad importi sugli altri. Compiti a casa: torna a farti vedere, recupera vitalità, dai ancora spazio e credito ai sentimenti.

Toro

Ancora un piccolo sforzo, Toro, e da fine mese l’aria si farà più gentile. Per il momento il nuovo Sole in Ariete, se non ti ostacola, può spingerti verso momenti di chiusura o ingigantire qualche preoccupazione e qualche malessere, mentre la vita affettiva è ancora avara di soddisfazioni e lo stress in generale non manca. Le prime decadi possono sentirsi sull’orlo di rivoluzioni epocali nonché insofferenti alla routine… Punta sul recupero di vecchie amicizie e vecchi progetti, e sfoga la tua esuberanza con l’attività fisica. Difficile lunedì, buoni martedì e mercoledì, pesante il week end mentre tra giovedì e venerdì il plenilunio punterà i riflettori su lavoro e salute. Compiti a casa: controlla l’ansia, non essere polemico, decidi ed agisci velocemente.

Gemelli

Finalmente, Gemelli, piccole grandi buone notizie per te che sei forse un po’ provato e sottotono: da giovedì infatti il Sole smette di osteggiarti e diventa alleato dall’Ariete, mentre uno splendido plenilunio illumina i sentimenti e la creatività, e promette giornate piacevoli e vitali tra giovedì e venerdì. Approfittane anzi se devi prendere iniziative amorose o conquistare qualcuno che ti appare “lontano”… L’amore è ancora favorito così come i progetti di viaggio e di vacanza, ma le relazioni stabili restano a rischio di illusioni ed esagerazioni. Il resto del cielo è piuttosto fermo ma almeno si comincia a recuperare. Bello lunedì, pessimi martedì e mercoledì, ottimi giovedì e venerdì. Compiti a casa: stai con gli amici, ritrova equilibrio, non ti preoccupare inutilmente.

Cancro

Bene fino a mercoledì, Cancro, poi da giovedì 21 si entra nella stagione dell’Ariete e le cose possono complicarsi per te come ogni anno: minori energie e minori occasioni, in un periodo che è generalmente piuttosto agitato e che viene questa settimana suggellato da un plenilunio ostile, che metterà in luce le falle della vita domestica e familiare. Forti emozioni vedranno in contrasto la casa o gli affetti, le “radici”, con le ambizioni ed il bisogno di indipendenza, difficile restare razionali… Sei sempre sostenuto e spinto verso il nuovo, comunque, e quindi avanti tutta! Belli martedì e mercoledì e poi ancora il week end, difficili appunto giovedì e venerdì. Compiti a casa: continua a darti da fare, aspetta fine mese per l’amore, rivaluta vecchi progetti.

Leone

E su, Leone, finalmente si comincia a cambiare registro e seppure ancora le cose non siano al top, da giovedì il Sole in Ariete viene a darti manforte e ti spinge a recuperare grinta ed energia, anche e soprattutto in merito a viaggi e viaggetti, studi ed interessi. L’amore in verità è ancora out, ma ritrovi la voglia di muoverti e di pensare forse alle vacanze… Tra giovedì e venerdì Luna Piena in Bilancia rafforza il concetto ed intensifica gli scambi con l’ambiente, garantendo giornate piacevoli e molte notizie. Il livello di stress è ancora alto e la voglia di litigare pure, porta pazienza e concentrarti su te stesso. Ottimo lunedì così come giovedì e venerdì, pessimo invece il week end. Compiti a casa: torna in pista, mantieni la calma, allontanati dalle abitudini.

Vergine

Da giovedì ti liberi di un’altra opposizione fastidiosa come quella del Sole, Vergine, e quindi le cose si alleggeriscono ulteriormente in un cielo che non sembra affatto male. Grande forza e voglia di costruire, anche sacrificando qualcosa, sembrano contraddistinguere le tue giornate, mentre tra giovedì e venerdì il plenilunio in Bilancia metterà in luce questioni economiche e di possesso… La fortuna non è ancora la tua migliore alleata, ma compensi con la testardaggine e la voglia di fare. Ottimi martedì e mercoledì e buono il week end, mentre il resto va senza giornate troppo no anche se Mercurio è dispettoso. Compiti a casa: evita ripensamenti nella coppia, fatti valere in ambito legale o con persone lontane, dedicati alle finanze.

Bilancia

Anche per te, Bilancia, si apre un periodo non troppo facile soprattutto in ambito di relazioni: a causa del Sole in Ariete, infatti, le energie saranno in calo ed alcuni rapporti potrebbero complicarsi. Tra giovedì 21 e venerdì 22 la Luna Piena nel tuo segno potrebbe poi renderti molto emotivo e spingerti ad agire in modo irrazionale con gli altri, ma anche dotarti di grande sensibilità ed intuito, sta a te gestire le cose. I sentimenti sono ancora protetti e la fortuna può sempre dare una spintarella favorendo l’arrivo di qualche buona notizia, ma alcune cose sembrano più lente di come dovrebbero. Buono lunedì, importanti giovedì e venerdì, il resto va senza infamia e senza lode. Compiti a casa: cerca occasioni di svago, non discutere in ambito finanziario, controllati.

Scorpione

Dal 21 il sole smette di sostenerti ma si trasferisce in un segno affine per governatore, Scorpione, e quindi non va a crearti problemi ma anzi ad incentivare il lavoro quotidiano e la ripresa della salute e della vitalità. Il cielo nel complesso non è ancora granché e le tensioni ci sono, l’amore può sempre dare problemi e quelle che ne soffrono sono soprattutto le relazioni stabili come matrimoni o società, ma da fine mese si cambierà registro. Il plenilunio metterà tra giovedì e venerdì in luce qualcosa di nascosto, siano questi fatti od emozioni poco chiare, fanne tesoro! Difficile lunedì, bene martedì e mercoledì, week end da protagonista. Compiti a casa: evita discussioni inutili, prenditi cura di bellezza e salute, punta sul lavoro.

Sagittario

Bene, Sagittario, comincia la stagione dell’Ariete ed anche per te è tempo di rinascita e recupero grazie a questo Sole di fuoco così affine al tuo temperamento. Torna la vitalità, la voglia di divertirsi e forse anche l’amore, che comunque resta protetto grazie ad una bella Venere. Tra giovedì e venerdì il plenilunio in Bilancia ti spingerà a ritrovare equilibrio e forse a risentire o frequentare amici, goditi giornate piacevoli… Mercurio ti mette ancora i bastoni tra le ruote ma ormai può solo rallentare qualcosa, ed i problemi di lavoro o di salute peseranno un po’ meno. Bello lunedì, pesanti martedì e mercoledì, ottimi giovedì e venerdì dove riparti con slancio. Compiti a casa: non discutere coi colleghi, dedicati ad hobby e svaghi, punta sui sentimenti.

Capricorno

Periodo meno florido in arrivo, Capricorno, a causa del Sole che giovedì entra in Ariete e come sai non ti aiuta, diminuendo le energie e complicando le cose soprattutto in casa ed in famiglia. Anche per te come per il Cancro il plenilunio in Bilancia sarà catartico a questo fine, ponendoti di fronte ad emozioni potenti ed in contrasto tra bisogno di affermarsi ed espandersi e freni imposti da necessità abitative o familiari…La forza comunque non ti manca e puoi ancora promuovere tutti i cambiamenti che hai nel cuore, anche se qualcosa si sbloccherà solo dopo il 29. Bene martedì e mercoledì ed ottimo week end, difficili appunto giovedì e venerdì. Compiti a casa: rinnovati, non farti fagocitare dalla famiglia, continua ad occuparti di guadagni.

Acquario

Si apre una stagione più gentile, Acquario, che grazie al Sole dal 21 in Ariete restituisce energie ed allenta la morsa di un Marte dissonante. Aumentano contatti e movimenti, fioccano notizie, e se anche le questioni legate alla casa o alla famiglia restano piuttosto tese ed instabili, la vita si fa più intensa e un po’ più facile. L’amore ti è sempre vicino o almeno gli affetti ti sono di conforto, e se anche ci fosse da litigare non lo farai di sicuro tra giovedì e venerdì, quando il plenilunio in Bilancia ti regalerà giornate piacevoli dove occuparsi di studi ed interessi o dove progettare qualche vacanza… Difficile però lunedì così come il week end. Compiti a casa: ritrova verve e non isolarti, tieni a bada l’aggressività, appoggiati sempre agli amici.

Pesci

Termina giovedì la tua stagione, Pesci, ed inizia quella dell’Ariete: questo per te significa maggiore centratura sulle finanze e sulle questioni materiali, alle quali dedicherai probabilmente tempo ed energie senza soffrirne troppo. Mercurio è ancora retrogrado e continua a rallentare qualcosa o a riportare in auge vecchi pensieri, ma presto le cose si sbloccheranno anche in amore. Nel frattempo hai ancora forza e molta voglia di cambiare, e tra giovedì e venerdì il plenilunio in Bilancia metterà in luce anche per te qualche questione finanziaria, specie riguardo al denaro o ai beni che condividi con altri. Pesanti martedì e mercoledì, bello il week end mentre il resto va. Compiti a casa: non discutere coi parenti, cerca fonti di guadagno, aspetta Venere e con lei l’amore.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.