Anticipi Serie A: gara di maturità per Roma e Milan che vincono i rispettivi match

fonte gazzetta.itLa Roma contro l’Empoli e il Milan contro il Torino vincono e convincono conquistando punti importanti per la classifica. I giallorossi ottengono la sesta vittoria consecutiva e raggiungono il terzo posto, in attesa del match di lunedì tra Fiorentina e Napoli. Anche il Milan vince contro un buon Torino e continua la sua marcia

Empoli – Roma 1-3

Il pressing alto della Roma dà subito i suoi frutti: solo 5’ per il vantaggio, El Sharawy con una giocata di qualità tira di precisione e la mette all’incrocio con un destro a giro. L’Empoli però tiene bene il campo e con un buon fraseggio si porta nella metà campo avversaria procurandosi una buona occasione al 15’ con Paredes. Con una bella azione in velocità e un po’ di fortuna al 22’ l’Empoli trova il gol del pareggio: sul tiro violento di Mario Rui Szczesny respinge ma la ribattuta colpisce in volto Zukanovic che la mette in rete. Un autogol fortunato che non spegne la grinta dei giallorossi subito pericolosi con Nainggolan fermato solo dalla reattività di Skorupski. Al 26’ cambia ancora il risultato: la barriera toscana respinge il tentativo di Pjanic su punizione ma il pallone ribattuto termina nuovamente sui piedi del bosniaco che questa volta non sbaglia e segna il gol del 2-1. Bella gara tra le due formazioni che non si risparmiano e giocano con tanta grinta e lucidità. Primo tempo divertente.

Grande prova di carattere della Roma che riparte con ordine e prova subito a chiudere il match ma l’Empoli continua a fare la sua partita, crea non pochi problemi alla difesa giallorossa ma commette troppi errori in fase di impostazione. La Roma è un po’ in affanno e soffre il pressing dell’Empoli che vuole il pareggio e blocca le ripartenze dell’avversario. Nel momento migliore dei padroni di casa è la Roma a trovare la forza di reagire e al 73’ ancora con El Sharawy trova il gol del 3-1: Skorupski respinge debolmente e con poca convinzione un tiro-cross di Salah che pesca in area El Sharawy autore di una bella e cinica doppietta.

La Roma di Spalletti ottiene la sesta vittoria consecutiva, vince e convince riportandosi momentaneamente al terzo posto.

fonte tuttosport.comMilan – Torino 1-0

Gara divertente nel primo tempo con entrambe le squadre subito aggressive. Tanti tentativi e tanti errori che consentono molti cambiamenti di fronte interessanti. Tra le tante occasioni la più pericolosa arriva al 26’ con la traversa colpita da Honda direttamente su calcio di punizione. Risponde subito il Torino con una grande ripartenza di Immobile che manda di poco fuori il pallone. Partita aperta e gradevole con Milan e Torino che giocano con grande agonismo e velocità. Occasionissima Milan al 34’ con Bonaventura fermato dall’ottimo intervento di Padelli. I padroni di casa sono sempre in attacco ma non riescono a trovare il gol del vantaggio. Grande equilibrio, dunque, tra le due squadre che non abbassano mai il ritmo e si affrontano a viso aperto ma al 44’ è il Milan ad avere la meglio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Antonelli anticipa tutti e porta i rossoneri in vantaggio.

La ripresa inizia un po’ come la prima frazione di gioco, il Milan prova a fare la partita ma il Torino c’è e crea subito scompiglio nell’area rossonera. Grande intensità di gioco e buone occasioni da una parte e dall’altra, il Milan è vicino al raddoppio al 61’ ma l’arbitro annulla il gol per netto fuorigioco di Bacca. Buona prova dei rossoneri che rispondono bene alla pressione del Torino senza correre grandi rischi in difesa e riorganizzandosi rapidamente in attacco. Al 72’ bella occasione per il Torino con Immobile bloccato da Donnarrumma. La stanchezza si avverte e i ritmi sono notevolmente calati, il Milan gestisce il vantaggio e il Torino prova ad agguantare il pareggio ma non riesce a superare la difesa rossonera con un affondo decisivo.

Gara comunque aperta sino al fischio finale, fischio che sancisce la vittoria del Milan per 1-0.

di Elena Caruso 

foto: gazzetta.ittuttosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.