A Dosson presto un nuovo campo di Rugby

Rugby_Sevens_Melbourne_2006

Dosson (Tv) avrà una nuova area sportiva dedicata al rugby, in via dell’Artigianato. L’opera verrà inserita nel Piano degli interventi. Per scelta dell’amministrazione comunale, come tutti gli accordi pubblico privati ex art. 6, anche questo è stato sottoposto, prima dell’approvazione definitiva, alla valutazione del Consiglio comunale di venerdì 11 maggio.

La proposta, presentata da Valter Cristofoletto, è stata favorevolmente accolta dall’Amministrazione comunale per ampliare l’offerta sportiva del territorio.

L’accordo prevede la trasformazione dell’area da agricola ed area attrezzata a parco, per il gioco e lo sport. Successivamente verrà stipulata una convenzione con il gestore del campo di rugby. Prevederà la messa a disposizione della cittadinanza dell’impianto e delle attrezzature senza generare, per il Comune, costi di costruzione e gestione, l’accordo prevede la realizzazione di eventi e manifestazioni sportive e culturali in collaborazione con altri enti.  

Cristofoletto, ex rugbista della Benetton, è il vicepresidente dell’A.S.D. Scuola Rugby Dosson di Casier, sodalizio nato lo scorso novembre per far conoscere ai giovani il gioco del rugby e i suoi valori, ovvero amicizia, sano divertimento, rispetto delle regole, non solo in ambito sportivo.

L’ufficio stampa dell’amministrazione comunale.

Foto: rugbygo.xoom.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.