GFVip: Giulia Salemi eliminata. Tornano gli “Oneston”

Ieri è stato il giorno della semifinale del Grande Fratello Vip, andiamo a scoprire cos’è successo.
Tanto per cominciare, un serio provvedimento per Giulia Salemi.  Proprio così, nella puntata di lunedì scorso (26 nov.) è entrata in casa la mamma con cui ha scambiato quattro chiacchiere, in persiano! Ilary naturalmente le ha invitate più volte a parlare in italiano, ciò nonostante mamma e figlia l’hanno ignorata continuando a dialogare nella loro lingua. Ciò che si sono dette è stato sconosciuto al pubblico, fino a questo lunedì. Il Grande Fratello ha mostrato a tutti il video sottotitolato in italiano e ciò che mamma Fariba ha detto a sua figlia erano notizie di ciò che succedeva fuori, violando il regolamento del GF.

Non è però per questo che si è scelto di preparare una busta nera per Giulia Salemi, ma perché lei stessa ha riportato in casa ciò che la mamma le aveva detto, infrangendo ancora le regole. Per questo, all’intero della busta nera vi era una brutta notizia per Giulia: è stata costretta ad andare direttamente al televoto, il suo primo televoto dall’inizio del gioco. Il pubblico non ha approvato la scelta del Grande Fratello, ma nonostante questo ha scelto di eliminare Giulia, che era andata al televoto con Stefano Sala.

Giulia non è stata l’unica a dover abbandonare la casa, infatti c’è stata una settimana di tempo per scegliere chi salvare tra Lory Del Santo e Benedetta Mazza: gli italiani hanno scelto di dare ancora una possibilità a Benedetta e Lory si è trovata a dover abbandonare la casa. Il suo percorso è stato sin da subito diverso da tutti gli altri. E’ entrata nella casa come donna affranta, chiusa in se stessa e ne è uscita da vincitrice nella lotta con il suo io.

Arriva poi un momento di tenerezza per Silvia Provvedi, che ha compiuto il primo compleanno senza la sua gemella Giulia (Provvedi), eliminata la scorsa settimana. Per la prima volta le Donatella non hanno festeggiato insieme e il Grande Fratello ha scelto di rimediare, consentendo a Giulia di entrare in casa per abbracciare sua sorella. Silvia ha confessato di aver passato una settimana molto dura: non era mai stata così tanto lontana da sua sorella.

A portare un po’ di allegria in casa arrivano alcuni ex gieffini: Stefano Bettarini (GFvip 1), Raffaello Tonon e Luca Onestini (entrambi GFvip 2) detti “gli oneston” per il loro grande rapporto di amicizia. Il trio ha divertito i concorrenti e il pubblico esibendosi in un balletto e in conclusione il rito scaramantico degli Oneston “Batti le mani, schiocca le dita, umore alto tutta la vita!” nato proprio da Luca l’anno scorso in casa per sollevare l’umore del suo amico Raffaello, divenuto un tormentone! A sfidare il trio, sempre con un simpatico balletto, arrivano i nostri quattro concorrenti: Walter Nudo, Andrea Mainardi, Francesco Monte e Stefano Sala. E possiamo dirlo, li hanno decisamente sconfitti!

Quanto ai finalisti, si aggiungono a Silvia Provvedi e Francesco Monte: Walter Nudo e Andrea Mainardi! Dunque al televoto abbiamo Benedetta Mazza e Stefano Sala, ma naturalmente tutti abbandoneranno la casa lunedì prossimo, in quanto ci sarà la finalissima. Grande Fratello vi aspetta lunedì 10 dicembre con l’ultima puntata, 21.20 su canale 5!

Fonte foto: stile.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.