Come farsi crescere una barba perfetta

barbaÈ ormai effettivo: il ritorno di fiamma della barba è decisamente impazzato negli ultimi mesi. Barbe lunghe, folte, corte ma soprattutto curate. Ma come si fa a crescere una barba perfetta con dei semplici trucchi?

Non è difficile arrivare ad avere una barba ben definita con il look che più si desidera, bastano solo due ingredienti: il pelo e la pazienza!

1. Fai una buona rasatura: per ottenere un risultato pressoché univoco, radi per bene tutte le aree dando importanza anche al contropelo.

2. Falla crescere: tanto semplice quanto stressante. Per far crescere la barba ci vuole decisamente pazienza, attendendo almeno 4 settimane per vedere risultati soddisfacenti. Quindi non raderti! Con un po’ di forza di volontà dopo un mesetto potrai raccogliere i primi frutti. Se noti dei punti “meno pelosi” non preoccuparti: pian piano la barba diventerà sempre più compatta e morbida.

3. Il muso ispiratore: ne avrai bisogno di uno! Ormai sono molti anche i personaggi dello showbiz che hanno rimediato ai visi pallidi con una bella barba, quindi scegli il modello e lo stile che più ti piace e prendi spunto da loro.

4. Dopo aver scelto la forma ideale, anche in base alla forma naturale della tua barba, dovrai fare i primi ritocchi. Traccia una linea immaginaria un dito sopra il pomo d’Adamo e radi fin lì per la base, poi dalla base delle basette alla fine della bocca per ripulire gli zigomi dai peli di più.

5. Non grattarti: potrebbero succedere delle volte in cui barba-uomo-scegliere-il-tipo-di-barba-adatto-al-volto-sentirai prurito. Puoi rimediare ammorbidendo la barba con un buono shampoo antiforfora, da applicare almeno un paio di volte per settimana. Idratare la pelle sicuramente aiuta ad alleviare rossori eventuali.

Dopo un mese e mezzo, circa, la tua virilità potrebbe essere decisamente aumentata! Ricorda di andare a trovare il tuo barbiere di fiducia almeno una volta al mese per ripulire la barba nel migliore dei modi, curarla e definirla come meglio credi.

di Mauro Stano

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.