La Lazio vince, convince e sogna lo scudetto

La Lazio si conferma squadra più informa del campionato. I biancocelesti vincono ancora e con il recupero del match contro l’Hellas Verona (recupero della 17^ giornata) vedono il secondo posto sempre più vicino e addirittura sognano lo scudetto. L’impresa non sembra impossibile dal momento che le prime tre posizioni in classifica non sono così distanti tra loro e considerando che già da mercoledì la Lazio potrebbe occupare il secondo posto.

La Lazio è sempre più protagonista nel campionato di Serie A, vincono anche Juventus e Inter

La Lazio batte 5-1 la Spal e spaventa la Juventus (-5) nella corsa allo scudetto con il recupero della 17^ giornata ancora da giocare. La partita contro la Spal è per la Lazio un allenamento. Già nel primo tempo i biancocelesti la chiudono con le doppiette di Immobile e Caicedo, poi nella ripresa arrivano anche il quinto gol di Adekanie e il gol della bandiera di Missiroli. La Lazio gioca bene mantenendo sempre alta l’alta l’attenzione anche sul 4-0 confermandosi squadra vincente e con una forma eccellente.

Anche la Juventus vince, ma con il recupero ancora da giocare la Lazio è sempre più vicina e pericolosa. I bianconeri vincono ma la partita ancora una volta non è così facile, la Fiorentina prova a imporsi creando occasioni sventate solo dagli interventi di Szczesny. Per la Juventus cambia tutto con il calcio di rigore concesso al 40’ e messo a segno da Ronaldo. Nella ripresa altro calcio di rigore per il raddoppio dei bianconeri.  A chiudere la partita, nel finale, il tris di De Ligt ma le polemiche accompagnano il post partita.

La Lazio fa tremare l’Inter

Vittoria anche per l’Inter trascinata ancora dall’uomo simbolo, Lukaku autore della doppietta della vittoria (secondo gol su calcio di rigore). L’Udinese resiste e contrattacca ma fallisce il recupero e rimedia un’altra sconfitta. Mercoledì la Lazio recupererà il match della 17^ giornata e con una vittoria potrebbe scavalcare l’Inter al secondo posto.

Pesante sconfitta per la Roma che vede il quarto posto sempre più a rischio

Pessima prestazione della formazione giallorossa che soccombe sotto i colpi di un indemoniato Sassuolo. I padroni di casa bastonano subito la Roma con la doppietta (7’,16’) di Caputo che blocca i giallorossi incapaci di reagire a tal punto da prendere il terzo gol. Nella ripresa l’atteggiamento della squadra di Fonseca cambia e Dzeko accorcia le distanze con il gol numero 100 ma la Roma poco dopo perde Pellegrini espulso per doppia ammonizione. Se per i giallorossi si mette male a dare una mano arriva il Sassuolo, Boga commette fallo e regala calcio di rigore segnato da Veretout ma poi lo stesso Boga sigla il poker per la festa neroverde. Il Sassuolo festeggia per l’ottima prova di carattere e la Roma trema con l’Atalanta ormai a pari punti.

Sono tre i pareggi della 22^giornata del campionato

Per l’Atalanta arriva solo un pareggio contro il Genoa. Con la sconfitta della Roma l’Atalanta perde l’occasione per il sorpasso e si accontenta di un pareggio. La partita è combattuta e intensa ma non si va oltre il pareggio.

Anche l’anticipo tra Cagliari e parma termina in parità. Il Cagliari sembra favorito ma il Parma non molla mai e il match si chiude con un 2-2 spettacolare. Il match è divertente e giocato su ritmi elevati con numerose occasioni create da entrambe le parti. Un po’ come in Atalanta-Genoa anche in questa partita si registra tanta carica agonistica e un pizzico di sfortuna che non consente a una delle due squadre di portare a casa la vittoria.

Pareggia anche il Milan. La partita è emozionante con due gol, uno per parte, e pali per entrambe le formazioni, ma il risultato non va oltre l’1-1. Nel prossimo turno i rossoneri affronteranno l’Inter e dovranno fare molto di più per portare a casa un risultato positivo.

Bologna e Lecce ottengono importanti vittorie

Il Bologna fa già tremare la Roma, avversaria nel prossimo turno, conquistando una bella vittoria contro il Brescia. I rossoblù fanno la partita e mostrano pochi momenti di cedimento, uno dei quali vale il sorpasso degli ospiti in gol su calcio di rigore. Il Bologna non ci sta e Orsolini e Bani firmano la bella rimonta che vale tre punti.

Prima vittoria in casa per il Lecce che si impone con un bel poker sul Torino completamente assente. A vincere è la determinazione del Lecce che annienta i tentativi granata e conquista meritatamente la vittoria.

Questa sera chiude la 22^ giornata il match Sampdoria – Napoli

Fonte foto: eurosport.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.