Qual è il segreto della bellissima J.Lo? È la domanda che si pongono quasi tutte le donne del mondo. Mamma di due gemelli, sposata tre volte, cantante di successo internazionale, ballerina, show girl, attrice di film conosciutissimi come “Prima o poi mi sposo” e “Quel mostro di suocera”, quarantacinquenne in perfetta forma: è Jennifer Lopez, dal fisico mozzafiato e la bellezza sconvolgente.
A detta della star di origini portoricane, il segreto della sua avvenente fisicità e della sua eterna giovinezza è mangiare bene, bere tanta acqua e fare esercizio regolarmente, riuscendo astutamente a coordinare tutto ciò con gli impegni lavorativi e familiari. In particolare, J.Lo segue l’allenamento consigliato dalla personal trainer più amata dalle star di Hollywood, Tracy Anderson, la quale ha ideato un metodo del tutto innovativo per tenersi in forma e tonificare la muscolatura bruciando calorie e allo stesso tempo mantenendo un fisico longilineo. In più, la cantante di Dance Again si dedica a circuiti e cardio fitness perché “bisogna fare un po’ di tutto per mantenersi tonica e fresca”.
Mentre per quanto riguarda la chirurgia plastica, la star hollywoodiana afferma di non esservi mai ricorsa, perché “mi sento a mio agio nella mia stessa pelle”. Un altro segreto che l’artista non ha esitato a rivelare al pubblico (e che cerca sempre di sponsorizzare) sono gli integratori del marchio BodyLab, un mix di proteine progettato appositamente per le donne che vogliono mantenersi in forma. Secondo i promotori di questo apparentemente miracoloso prodotto, BodyLab ha la proprietà di potenziare le capacità fisiche femminili e di incoraggiare le donne ad amare il proprio corpo, ad essere forti, sicure di sé e soddisfatte della loro fisicità.
Per quanto riguarda l’età, per la quarantacinquenne dall’eterna giovinezza gli anni che passano non sono una minaccia. “Ad Hollywood l’età non conta più come una volta. Basta guardare tutte le attrici che stanno lavorando. Il mondo è cambiato, le donne si mantengono giovani”. Oltre a fare vari esercizi ginnici per un’ora, la cantante dedica ogni giorno 15 minuti alla meditazione e alla preghiera. Che sia questo un modo per prendersi cura anche della sua anima?
Jennifer è sicuramente un’artista poliforme: è passata dal cantare canzoni pop al recitare in ruoli da commedia romantica, dall’essere protagonista di thriller al giudicare i concorrenti nel programma American Idol, dall’essere produttrice di programmi televisivi al lanciare linee di moda, dallo scrivere un libro autobiografico dal titolo “True Love” al promuovere profumi a lei ispirati come “Glow”. La vita di questa star è stata un successo dopo l’altro, l’ultimo dei quali è il nuovo film di cui è protagonista, “Il ragazzo della porta accanto” (The Boy Next Door), per il quale l’attrice ha girato un tour promozionale in tutti gli Stati Uniti. Questa pellicola è destinata a diventare un successo e ad incassare milioni di dollari.
Nel thriller, già uscito negli Stati Uniti e in uscita a fine marzo in Italia, la prorompente J.Lo recita la parte di un’affascinante insegnante che si invaghisce di un vicino di casa adolescente (interpretato dall’irresistibile Ryan Guzman, attore di “Step Up All In”) e amico del figlio, che si rivela un folle intenzionato a minacciare la protagonista di raccontare a tutti della loro avventura a luci rosse, fino a diventare una vera e propria ossessione per la donna.
Al talk show serale “Watch What Happens Live” alla bella J.Lo è stato chiesto qual è il suo uomo ideale, alla cui domanda l’attrice ha risposto: “Non guardo alla bellezza, non so se lo avete notato in questi anni. Sono più interessata alla sostanza, alla forza e alle risate. Io guardo alla mascolinità e all’attrattiva sessuale. Ai miei occhi, i miei ex erano tutti bellissimi, a differenza di quello che le altre persone hanno detto”.
Per quanto riguarda le critiche che la star ha ricevuto per il video musicale del suo singolo Booty, J.Lo ha ribattuto: “Non mi è permesso essere sexy perché sono una mamma?”. Poi ha aggiunto: “Il fatto è che non voglio fare nulla di cui miei figli potrebbero un giorno sentirsi imbarazzati. Ma alla fine della giornata a loro importa più che io sia presente e che mi prenda cura di loro piuttosto che io abbia girato un video sexy”.
Una creatura dal fisico invidiabile, tanto che a ben 42 anni è stata nominata “donna più bella del mondo” dalla rivista americana People. Testimonial L’Oréal dal 2010, vincitrice di vari premi Grammy, J.Lo è nata e cresciuta nel Bronx a New York ed è giunta ad essere una diva per eccellenza. Ha raccolto soddisfazioni sia sul piano professionale, grazie ai suoi interminabili successi su ogni fronte, sia sul piano personale, essendo mamma di due gemelli meravigliosi. Nonostante i suoi impegni riesce a dedicare tempo alla cura del proprio corpo, restando un’indiscussa bellezza hollywoodiana. Non ci meraviglia affatto che a 45 anni venga ancora scelta per recitare in ruoli sexy come quello che le è stato dato nel film in arrivo.
di Stefania Raucci
Scrivi