“Per L’Imu serve una soluzione equilibrata ed equa che consenta di giungere all’eliminazione della tassa per la maggioranza degli italiani. Il Pd è pronto a fare la propria parte.
E’ indispensabile però lavorare anche sulle altre priorità dell’Italia dalle quali dipende la ripresa dell”economia: lavoro, Iva, occupazione, esodati, imprese, scuola e università.
Sono questioni vitali che non possono essere trascurate per le continue fibrillazioni del Pdl le cui quotidiane polemiche non sono accettabili. Aprire oggi una crisi di Governo, come minaccia il partito di Berlusconi, significa produrre danni incalcolabili al Paese che verrebbero pagati a caro prezzo da cittadini e imprese.
L’Italia ha bisogno di un governo stabile poiché la difficile situazione economica e politica internazionale non consente alcuna forma di incertezza. Non a caso da qualche giorno assistiamo a performance di borsa negative e a una crescita dello spread riconducibili, oltre che alla situazione generale, ai rischi di una possibile crisi politica nazionale disordinata”.
Queste le parole di Matteo Colaninno, responsabile economia del Pd.
fonte: partito democratico
foto: elezioni.pdmodena.it
Scrivi