Impara a truccarti alla Making Beauty Academy

Ogni donna diventa più carina con un filo di trucco, basta un po’ di rossetto e un accenno di mascara per ravvivare anche il viso più spento. Senza contare il divertimento, nell’arte del make up c’è anche un aspetto ludico, il viso diventa una tavolozza sul quale esprimere le proprie emozioni. Ma imparare a truccarsi non è così semplice, se poi si vuole trasformare la propria passione in una professione bisogna rivolgersi a degli esperti.

unnamed (3)La MBA, International Making Beauty Academy, nata a Milano nel 1999, è la risposta più attuale per realizzare i sogni di chi vuole diventare make up artist, oppure semplicemente vuole imparare a valorizzarsi. L’MBA propone diversi corsi dove imparare le varie tecniche professionali di trucco, da quello fotografico e moda a quello da sposa, fino al trucco cinematografico, teatrale e televisivo. Tutti i corsi sono tenuti da docenti esperti, con anni di esperienza nei vari campi artistici. L’accademia ha ideato un programma professionale su tre livelli:

  • Corsi base e avanzati brevi (da 43 a 77 ore di insegnamento) dove verrà insegnato l’approccio ad un make up di base in successivi step: corso di trucco 1, correttivo e abbellimento e corso di trucco 2, fotografico, sposa e fashion.
  • Corso professionale di Trucco Artistico annuale 1, dove verranno insegnate le varie tipologie di make up per le diverse occasioni dello spettacolo, dalla tv al cinema e passerelle. Il focus si concentrerà anche sullo studio dell’immagine, capelli, capacità di autopromozione.
  • Corso professionale di Trucco Artistico annuale 2. La MBA è l’unica in Italia a proporre questo secondo anno di specializzazione professionale. Il corso è composto da 6 master volti a completare gli insegnamenti del primo anno con l’aggiunto da esperienze professionali in studi fotografici.

L’Accademia alla fine del percorso formativo rilascia un attestato di competenza MBA con cui è possibile intraprendere un percorso lavorativo. Oltre a fornire stage e contatti con le aziende più importanti nel settore del make up. Le opportunità sono diverse: un lavoro dipendente presso negozi di trucco monomarca, profumeria, saloni di bellezza, grandi case cosmetiche oppure un lavoro professionale autonomo, svolto in tv, cinema, studi fotografici, spettacoli teatrali e eventi. 

Le sedi di MBA sono a Milano e a Torino www.mbacademy.it

di Monica Melotti

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.