Il sette volte campione del mondo Michael Schumacher, finora deludente in quanto a prestazioni, potrebbe essere sostituito dalla Mercedes nella prossima stagione.
Nonostante un contratto di tre anni che lega il pilota alla squadra tedesca, la scadente stagione di Schumacher, decimo in classifica generale con 46 punti ottenuti in 15 gran premi, potrebbe terminare nel 2010 con un benservito dalla squadra che non avrebbe nessun timore reverenziale nel rescindere il contratto. Complici i tre anni di lontananza dalle gare, la difficoltà nel gestire le gomme e, a onor del vero, la non performante monoposto, copia sbiadita della BrawnGp campione del mondo 2009, il campione tedesco è sempre più nel mirino dei dirigenti Mercedes che si aspettavano un rendimento decisamente superiore, alla luce dell’impietoso confronto con il più giovane compagno di squadra Rosberg che è settimo con 122 punti.
Ross Brawn, team principal MercedesGp, pur insoddisfatto del suo pupillo si dice fiducioso che con il pacchetto di migliorie pronto per la prossima stagione, Schumacher potrà tornare il pilota vincente di sempre.
Freddie Stuart
Scrivi