Meghan Markle: una principessa “rivoluzionaria”

Proprio così: la neo mamma Meghan Markle ha decisamente portato una ventata di novità a corte!

Lo scorso 6 Maggio 2019 è difatti venuto alla luce il piccolo Archie Harrison Mountbatten Windsor, settimo erede al trono del Regno Unito.

Si è discusso molto circa la scelta del nome e anche in questo, i giovani genitori hanno deciso di muoversi secondo una linea diversa da quelle intraprese dai loro predecessori.

Chi era Meghan Markle?

Nata in California nel 1981 dal secondo matrimonio di Thomas Wayn Markle con Doria Loyce Ragland, di origini afroamericane, Meghan inizia un percorso di studi che la porta a specializzarsi nel campo del teatro e delle relazioni internazionali, conseguendo la laurea nel 2003.

Riesce a ritagliarsi uno spazio sul Grande Schermo recitando in pellicole come Sballati d’amore (regia di Nigel Cole, 2005), Remember Me (con Robert Pattison, regia di Allen Coulter) o Come ammazzare il capo… e vivere felici (commedia di Seth Gordon del 2011).

Ma anche e soprattutto diventa nota per il ruolo di Rachel Zane nella serie tv statunitense Suits, oltre che l’aver partecipato come comparsa in altre note serie come CSI: NY (episodio 3×07), Fringe (episodio 1×12) o Castle (episodio 4×12).

Non è stata solo l’assenza di un titolo nobiliare o il passato da attrice, ad aver scosso il mondo della Royal Family e l’ondata di buzz online da parte di tutto il mondo, ma soprattutto il fatto che Meghan fosse divorziata.

Nel 2011, infatti, sposa Trevor Engelson, regista, ma il matrimonio dura poco: nel 2013 decidono di interromperlo.

La vita privata della principessa Meghan è stata al centro dei riflettori per molto, a partire dal 2016, anno in cui c’è il fatidico incontro con Henry.

Dopo l’annuncio ufficiale di fidanzamento, avvenuto nel 2017 in occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, Meghan abbandona il mondo dello spettacolo e della moda, in cui ha lavorato come modella.

Lo scorso 19 Maggio 2018 la coppia ha deciso di sorprendere ancora una volta tutti coloro che si trovavano col fiato sospeso per le imminenti nozze. Gli sposini hanno annunciato che chiunque avesse voluto partecipare al loro matrimonio, avrebbe dovuto contribuire a una donazione in favore di una delle sette organizzazioni scelte da loro.

Novità anche per il piccolo Archie Harrison

La scelte rivoluzionarie della coppia non potevano non includere anche il piccolo Archie Harrison.

Dalle ultime voci, si dice che i genitori abbiano deciso di non affidargli alcun titolo di cortesia. Il primogenito di Henry avrebbe dovuto ereditare il titolo di Conte di Dumbarton e quindi essere nominato Lord, ma hanno annunciato l’intenzione di crescere il figlio come cittadino, almeno fino a quando il nonno Carlo non salirà al trono.

Quando accadrà, Master Archie Harrison Mountbatten Windsor sarà automaticamente Principe, secondo la convenzione di Giorgio V (1917) che ammette la possibilità di ottenere il titolo di Principe da parte del nipote del monarca.

Attualmente il titolo è di George, primogenito di William e Kate, anche se la Regina, nel 2012, ha emanato un decreto che include del titolo anche ai suoi fratellini, Charlotte e Louis.

Questa decisione darà la possibilità a Archie Harrison di avere un giorno un lavoro a proprio piacimento, una strada che non sia legata ai doveri di un Principe.

Insomma, la neo mamma Meghan e il neo papà Henry gli hanno già fatto un bel regalo di benvenuto: a tutti gli effetti, gli hanno dato la possibilità di scegliere un futuro… rivoluzionario per la Royal Family!

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.