Anticipi Serie A: La Roma vince 3-1 e piega un ottimo Empoli. Milan e Torino si accontentano del pareggio

2015-10-17T173222Z_255807969_GF10000248630_RTRMADP_3_SOCCER-ITALY_mediagallery-articleIl primo anticipo dell’ ottava giornata di Serie A si è concluso con la vittoria dei giallorossi (che in attesa delle altre partite, raggiungono il secondo posto) che, nel secondo tempo, sono riusciti a imporsi con un netto 3-1 su un ottimo Empoli in grande condizione fisica e ben organizzato, soprattutto in fase difensiva. Vittoria importante per la Roma e per Daniele De Rossi, ovazione per lui all’Olimpico, che ha festeggiato al meglio le 500 presenze con la maglia giallorossa, segnando anche un gol.

Nell’altro anticipo il Milan non è riuscito ad imporsi sul Torino (imbattuto in casa) ed è sempre più lontano dai vertici della classifica. L’anticipo serale si è concluso con un pareggio (1-1) che ha regalato poche emozioni.

Roma – Empoli

Nel primo tempo l’Empoli gioca meglio sfruttando un pressing alto molto aggressivo che costringe la Roma a lanci lunghi e imprecisi. I giallorossi non riescono a giocare con continuità, Gervinho è più volte pericoloso ma sempre fermato in posizione di fuorigioco grazie al buon movimento dei difensori toscani che non si lasciano sorprendere dalla velocità dell’ivoriano. Da segnalare al 31’ una splendida combinazione Salah-Gervinho in contropiede, fermati dall’intervento di Skorupski, ex Roma. L’Empoli risponde subito con Krunic, rasoterra debole fermato agevolmente da Szczesny. Allo scadere del primo tempo il risultato è fermo sullo 0-0. Anche nella ripresa i giallorossi partono male, faticano a trovare spazi, non riescono a costruire gioco, e soffrono le ripartenze dell’Empoli. A sbloccare la situazione e il risultato è Pjanic su punizione, al 56’. Skorupski non copre bene il palo e Pjanic non perdona, trova l’incrocio dei pali e porta la Roma in vantaggio. I giallorossi trovano il giusto ritmo e al 59’ raddoppiano con un preciso colpo di testa di De Rossi, che festeggia al meglio le 500 presenze con la maglia giallorossa, e chiudono la partita dopo dieci minuti, al 69’, con il terzo gol di Salah. L’Empoli prova a riaprire la partita al 75’ con un gol di Buchel ma il match dell’Olimpico si chiude con la vittoria dei giallorossi per 3-1.

Torino – Milan

Gara equilibrata tra Torino e Milan, con i padroni di casa che puntano sul possesso palla e i rossoneri che provano a bucare la difesa avversaria senza successo. Un primo tempo privo di emozioni , dunque, con ritmi blandi e poche occasioni interessanti. La gara cambia nella ripresa. Il Milan è più aggressivo e prova a fare la partita. Al 62’ gli sforzi dei rossoneri sono ripagati dal gol di Bacca che con un destro preciso supera Padelli, vantaggio meritato per gli uomini di Mihajlovic. La festa in casa Milan però dura poco, al 73’ Baselli riapre il match con un tiro preciso che spiazza Lopez e riporta il risultato in parità. Il Torino, galvanizzato dal gol, continua a spingere e chiude la gara in attacco, ma il risultato non cambia. L’anticipo serale Torino-Milan termina in parità (1-1).

di Elena Caruso

foto: gazzetta.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.