Sereni: “Quel 40,8% è davvero in buone mani”

serenipd”Dopo aver ascoltato la relazione di Matteo Renzi che, come lui stesso ha ricordato, per la prima volta è segretario del Pd e presidente del Consiglio, penso che quel 40,8% di consensi ottenuto alle Europee sia davvero in buone mani.

I Democratici hanno in mente un’Italia che cambia radicalmente, che mette al centro l’educazione, la formazione, il lavoro, la semplificazione burocratica. Mette al centro le riforme, quelle costituzionali, quella elettorale, quella della giustizia, del fisco”. Lo sottolinea la vicepresidente della Camera Marina Sereni (foto).

”Renzi – avverte – ha parlato a un partito che vince, tutto insieme, se innova e perde se si accontenta di vivacchiare. Un’atmosfera positiva, un’occasione di confronto e di rilancio dell’unità che fa davvero la nostra forza.

Abbiamo votato a larghissima maggioranza i due vice segretari, Serracchiani e Guerini, e il nuovo presidente dell’Assemblea Matteo Orfini. A loro – dice – un grande augurio di buon lavoro. Torniamo, ognuno di noi, al nostro posto con la consapevolezza delle enormi responsabilità che ci attendono – conclude – ma anche con una discreta dose di buon umore e di fiducia”.

di Redazione

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.