John Varvatos, il profumo per l’uomo rock

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Si sono appena concluse le sfilate di moda maschile a Milano e ieri sono iniziate quelle parigine. Il trend è quello di una moda perfettamente vendibile e indossabile, solo con qualche tocco di estrosità. Saranno i tempi di crisi, ma non c’è più spazio per le stranezze che si potevano portare solo in certe occasioni.

Un po’ come la fragranza John Varvatos Usa raffinata ed elegante, ma con un pizzico di originalità. Il profumo, nato in partnership con Elizabeth Arden, è un meraviglioso gioco di contrasti: una morbida miscela di note legnose che s’intreccia a una freschezza inaspettata, per un’impronta disinvolta e mascolina. E’ frutto di una duratura collaborazione fra Varvatos e il maestro profumiere di Rodrigo Flores-Roux e apre la mente a un concetto completamente nuovo.

Disinvolto, casual ma elegante, con classiche note cristalline e vivaci per dare una sferzata di energia e un allure rock. Si apre l’essenza di zenzero rosso e cedro di Sicilia, nel cuore l’Assoluta di Cardamomo Verde e l’ Osmanto su un letto di  Vetiver, Belambre e Fava Tonka del Venezuela. Anche la bottiglia riflette l’estetica originale del brand: il flacone, realizzato in vetro fumé e metallo argentato, si ispira alle fiale ottocentesche e ai materiali industriali, mentre il sistema a molla del tappo ricorda le antiche bottiglie di birra.

John Varvatos Usa sarà disponibile nelle profumerie Douglas a partire da febbraio, sul territorio italiano in esclusiva per l’Europa.

Monica Melotti

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