2012: strani fenomeni che ricordano la profezia dei Maya

laacher-see-0

I Maya secondo le loro profezie, hanno previsto che l’attuale quinta “Età” denominata  dell’Oro, terminerà il 21 dicembre  prossimo con enormi sconvolgimenti ambientali. La previsione, non proprio rilassante, è destinata a generare apprensione per qualsiasi fatto strano che accade in ogni luogo della terra.

Uno di questi sta avvenendo in Germania, precisamente nei dintorni di Bonn. Il vulcano Laacher See  – che si trova sotto un lago e del quale pochi ne sapevano l’esistenza – ha iniziato a rumoreggiare in concomitanza dell’inizio del 2012!

Benchè la sua ultima eruzione è lontana quasi 13.000 anni, gli studiosi calcolano che una eventuale esplosione  avvenga ciclicamente intorno ai dieci – dodicimila anni.

Inutile soffermarci sulle conseguenze di un simile disastro, viste anche le eccezionali dimensioni del vulcano Laacher See. La devastante pioggia di ceneri eruttate dalla bocca del vulcano potrebbe ricadere sull’Europa intera provocando dei danni sconvolgenti. La polvere ha una consistenza molto densa e potrebbe far crollare interi edifici. Respirandola entrerebbe nei polmoni che solidificherebbe all’istante.

Il formarsi di bolle rilevate in questi giorni sulla superficie del lago, desta turbamento e fa pensare al magma che il vulcano starebbe per rilasciare, anche se la comunità scientifica, per il momento non si sbilancia in considerazioni che potrebbero sollevare lo sgomento generale.

di Redazione

foto: ambiente.liquida.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.