Seggi aperti: L’Italia sceglie.

imagesHanno aperto stamattina alle 8 i seggi per il rinnovo di Camera e Senato e le regionali in Lombardia, Lazio e Molise ed anche stamattina resteranno aperti fino alle 15.

Al nord si è andati a votare sotto la neve grazie agli spalatori in opera per tutta la notte per consentire agli elettori di raggiungere i propri seggi.

Particolarmente movimentato il voto di Silvio Berlusconi a Milano: fuori dal seggio infatti tre ragazze appartenenti al gruppo delle attiviste Femen hanno protestato a seno con lo slogan “Basta Silvio”, il gesto è stato rivendicato anche su Facebook dalla pagina del gruppo che ha invitato gli italiani a non votare qualcuno che dovrebbe trovarsi in carcere.

Nel pomeriggio di oggi dovrebbe avere inizio lo scrutinio delle schede elettorali che secondo molti potrebbe riservare alcune sorprese se si considera, ad esempio, che ancora ieri moltissimi erano quelli che si dichiaravano indecisi. Proprio sugli indecisi ed i nauseati della politica potrebbe avere forte presa il Movimento 5 Stelle che, insieme a Monti, costituisce un forte elemento di novità e di ulteriori indecisioni rispetto alle passate elezioni bipolari.

di Redazione

foto: blogspot.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.