Grande Fratello Vip: Lory Del Santo è la nuova concorrente

Una serata particolare quella di ieri per i “gieffini” e anche per i padroni di casa Ilary BlasiAlfonso Signorini. Ad aprire lo show 10 vip in fila davanti la porta rossa: tutti in nomination. Per la prima volta nella storia del GF Vip (e probabilmente di tutti i Grande Fratello) sono stati nominati in dieci. Il motivo? Nella prima puntata è stato chiesto ai Vip di fare una nomination, chiaramente era quasi impossibile dare una motivazione valida essendo entrati tutti quella sera, così molti hanno lasciato la loro nomination al caso.
La nomination prevedeva delle carte con sopra la faccia dei concorrenti e ognuno doveva
mostrare la carta di chi volevano nominare: per affidarsi all’universo, Francesco Monte ha estratto la tessera con sopra Le Donatella. E’ stato per tutti sconvolgente, in quanto i tre sono buoni amici. Proprio per questo l’ex naufrago ha spiegato che la sua era stata una scelta casuale ed era molto dispiaciuto.
I dieci vip nominati erano: Francesco Monte, Le Donatella, Lisa Fusco, Enrico Silvestrin, Martina Hamdy, Valerio Merola, Stefano Sala, Jane Alexander, Andrea Mainardi ed Elia Fongaro. Ilary ha rivolto a ciascuno di loro una domanda “Chi vuoi fuori dalla casa?” e 7/10 hanno risposto “Elia”. Da quel che si è inteso, quest’ultimo risulta essere troppo pesante e puntiglioso per i gusti dei suoi compagni. Tuttavia la prima eliminata della terza edizione è stata Lisa Fusco.
All’inizio della puntata è stata fatta notare tramite una clip, una tenera complicità tra Francesco Monte e Giulia Salemi, ma quest’ultima avrebbe smentito tutto dicendo che sono solo amici. Monte non sembrava essere altrettanto convinto della loro amicizia, forse sperava in qualcosa di più!
Prima di arrivare all’evento che ha fatto più discutere della serata, ne troviamo altri due: il caso Silvestrin, che prima di entrare nella casa è stato accusato di omofobia dopo aver pronunciato in diretta Instagram la parola “ricchione”. Il concorrente già prima di entrare aveva fatto una seconda diretta finalizzata alle scuse, ma ieri sera ci ha tenuto a ribadire che la sua infelice battuta non era assolutamente per offendere, era semplicemente un modo di parlare “ignorante
e dialettale”. Alfonso Signorini interviene dicendo: “Se dovessimo giudicare i concorrenti per cose dette o fatte fuori dalla Casa la Casa resterebbe vuota”.
Il secondo accaduto riguarda invece Ivan Cattaneo che è stato coinvolto in una bufera di commenti negativi dopo aver pronunciato la sgradevole frase “Rifiutare una donna è peggio che violentarla”. Anche lui, così come il suo coinquilino Enrico, si è molto dispiaciuto per essersi espresso male ed infatti nella clip mostrata si capiva che era una frase costruita male, malissimo. Interviene ancora Signorini dicendo che il pubblico aveva compreso il suo errore così come tutto
il Grande Fratello, in caso contrario sarebbe stato eliminato dal gioco.
Arriviamo ora all’avvenimento principale della serata: l’ingresso di Lory Del Santo. Dopo aver raccontato la sua tragica storia del suicidio di suo figlio a Verissimo, è stata ieri sera nello studio del GF. Questo perché aveva firmato un contratto nel quale accettava di partecipare al programma, subito dopo il dolorosissimo evento che l’ha costretta a chiamare la produzione e comunicare che non sarebbe potuta entrare nella casa. Eppure qualcosa è successo: Lory spiega che quando morì il primo figlio Conor, decise di isolarsi da tutto fino a quasi impazzire, per evitare di commettere lo stesso errore ha scelto di agire in maniera opposta e dunque di riconfermare la sua partecipazione. Spera di trovare un contesto gioioso e delle persone che,
standole vicine, l’aiutino a superare questo difficile periodo.
L’opinione pubblica è stata divisa in due blocchi: chi ha approvato e condiviso la sua decisione e chi invece avrebbe agito in tutt’altro modo. Anche gli inquilini della casa hanno espresso il loro parere: quasi tutti temono che l’ingresso di Lory porti oscurità e disagio nella casa, in quanto non si potrebbe ridere e scherzare come hanno fatto durante questa settimana, per rispetto del dolore della donna. Eppure Lory al suo ingresso ha specificato che il suo intento è quello di
essere allegra e “rinascere”, non di portare tristezza.
Per concludere la serata, come sempre, la nuova nomitation: Lory non poteva essere nominata né nominare, dunque la prossima settimana uscirà una persona tra Valerio, Elia, Ivan e Jane e sarà il pubblico a decidere.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.