Google Glass, ecco le prime caratteristiche ufficiali

glassDopo mesi di indiscrezioni e smentite, Google svela alla stampa alcune caratteristiche tecniche dei nuovi Google Glass, gli occhiali a realtà aumentata che promettono di rivoluzionare il mondo dell’hi-tech.

La prima notizia riguarda il prezzo, che dovrebbe aggirarsi sui 1500$; gli occhiali avranno un display 640x360pixel, equivalente ad uno schermo HD da 25 pollici, una fotocamera da 5Mpixel e una memoria interna da 16GB.

A farla da padrone è però il sofisticato software di riconoscimento vocale che permette di interagire con i Google Glass semplicemente parlando; si può infatti semplicemente “chiedere” agli occhiali di scattare una foto o di registrare un video per essere subito accontentati. La connettività wi-fi permette di essere sempre connessi ad internet, condividendo foto od inviando e-mail, mentre con il modulo bluetooth integrato ci si può connettere al proprio smartphone utilizzando le app associate.

Il gigante di Mountain View prevede di iniziare la commercializzazione entro il 2013, con i primi store di San Francisco e Los Angeles.

di Yari Sanfelice

Foto:Socialandtech

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.