Le parole della seduzione: lingerie

victoria-secret-san-valentinoProponiamo un’appendice della rubrica per parlare di lingerie e di abbigliamento erotico in generale. Si entra in un campo molto soggettivo in cui il gusto può spaziare in ogni direzione e non può che essere individuale. Si va dal bianco infermiera al fetish più spinto con latex e catene, seguendo sempre e soltanto le proprie inclinazioni e i percorsi che accendono le fantasie personali.

Da donna potremmo dividere il mondo maschile in due categorie:

  • i cultori della materia: coloro che hanno idee talmente chiarissime sull’argomento  da essere sofisticatissimi ed esigenti; sono uomini che accompagnano la propria partner nei negozi specializzati ed esigono di scegliere ogni singolo pezzo, possibilmente previa prova con sfilata;
  • i velocisti: ovvero quelli che sono più interessati a  quello che c’è dentro il vestito  in pizzo trasparente; qualsiasi cosa indossiate finirà frullata sul pavimento o sul lampadario.

Nel primo caso bisogna rassegnarsi a cambiare il proprio guardaroba intimo, mettere in una scatola i baby doll virginali e convertirsi alle calze in nylon oppure dotarsi di manette e attrezzi vari, passare dal rosa al rosso sangue o dal pizzo al cuoio.

Quello che però qui mi preme evidenziare è il punto di vista femminile sull’argomento.

A parte casi patologici, le donne amano indossare capi raffinati ed eleganti e lo fanno innanzitutto per se stesse, ma senza eccessi e con la giusta dose di pragmatismo. Avete presente quanto ci vuole ad indossare un reggicalze a 8 ganci? e a togliere il perizoma senza farli saltare tutti? Ma soprattutto se una donna si è preparata con cura e impegno non esiste che togliate tutto in dieci secondi! Godetevi lo spettacolo, esprimete la vostra ammirazione e apprezzate la bellezza femminile.

E voi donne, mi raccomando, quando cambiate uomo non vi fate prendere dalla frenesia di gettare via tutto ciò che avete acquistato, potrebbe tornarvi utile prima o poi!

di Patrizia Calamia

foto: www.stylosophy.it

3 Risposte

  1. bruno

    come dici tu, è molto soggettivo, Mi piace l’intimo femminile ma non obbligherei mai una donna ad acquistare od indossare qualcosa di imposto, Ogni donna sa come si seduce un uomo quindi vedrà lei stessa come abbigliarsi ed adornarsi anche nell’intimo, Personalmente mi piace il perizoma che esalte le curva e forme del lato B; non mi soffermo sui reggiseni poichè non sono un cultore di misure giunoniche ( superiori alla terza ).ciaoo

    Rispondi
  2. eccomi qua

    Lingerie, ovvero il plusvalore erotico che, nel nostro sguardo maschile, rende seducente un corpo femminile altrimenti semplicemente nudo.

    Rispondi
  3. zittizitti

    Grazie dei commenti e del plusvlore che danno a questa rubrica!
    Siamo felici che ci sia qualcuno che apprezza l’iniziativa femminile iniziativa senza tentare di trasformare la donna reale nella donna dei propri sogni…

    Proponete nuovi argomenti su cui confrontatci, please!!

    Rispondi

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.