Domani giorno di grandi uscite: da Vasco a Lorenzo

In uscita domani tre importanti novità per la musica Italiana.

A partire da domani sarà infatti possibile trovare nei negozi Il nuovo cofanetto di Vasco “Live Kom 011: The complete edition”, che raccoglie in un doppio Cd e Dvd i film dei quattro concerti sold out tenuti a San Siro nel giugno 2011. Il Komandante, come lo chiamano i suoi fan, ha raccolto nei due Dvd del cofanetto non soltanto le immagini live dallo stadio milanese, girate da Swan, ma anche le immagini girate durante lo Europe Indoor tour del 2011 e un backstage inedito ripreso durante il tour per un totale di 4 ore di musica.

 

Sempre per domani è prevista l’uscita della nuova raccolta di un altro big della musica italiana: Lorenzo Jovanotti. Il Best raccoglie 25 anni di carriera di Lorenzo, dal 1987 al 2012, non soltanto con i grandi successi e gli inediti, ma anche collaborazioni, rarità e remix. Il Best sarà disponibile in tre diverse versioni: doppio Cd, quadruplo Cd per la versione deluxe che contiene un Cd interamente dedicato a duetti e rarità, ed il cofanetto in edizione limitata. Lorenzo scrive sulla sua pagina di Facebook: “Questo è l’ultimo weekend senza Backup, siete avvisati!”.

 

 

Infine sempre domani è in arrivo il cofanetto del concerto benefico “Italia Loves Emilia” tenuto a Campo Volo il 22 settembre e che ha visto la partecipazione di 13 artisti. Il cofanetto contiene 4 Cd e 2 Dvd con la registrazione integrale della serata dove i grandi successi dei tredici cantanti che hanno partecipato all’evento si sono accompagnati a inediti duetti e collaborazioni. Anche stavolta il ricavato sarà interamente devoluto alla ricostruzione delle scuole danneggiate dal terremoto in Emilia per le quali sono già stati raccolti 3 milioni di euro. Nelle radio invece è già possibile ascoltare il singolo “A muso duro”, omaggio a Pierangelo Bertoli che ha chiuso il concerto del 22 settembre.

Possiamo ben dire che le case discografiche sono pronte al Natale.

 di Claudia Durantini

foto: photofinish.blogosfere.it

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.