Alexander Wang for H&M

alexander-wang-hm-1Uscito dalla Parsons di New York era già un mito: cercato, voluto, osannato infatti c’è riuscito.

Eccolo qui, con i suoi occhi taglienti (vorrei ben vedere, visto che li ha “a mandorla”) e il suo sorriso smagliante e sempre pronto.

Sicuro di sé, dopo essersi confermato come stilista nuovo e innovativo, è approdato alla maison Balenciaga nel 2012 prendendo il posto dello stimatissimo Ghesquière, rimpianti? Forse da parte di qualche nostalgico poco incline ai cambiamenti, ma non miei. Alexander-Wang-HM-Coachella

Adoro questo ragazzo così audace!

Un sado-maso della moda, direi.

Fonti certe, dicono, che durante un “sample sale” (così si chiamano le vendite lampo che durano un giorno, dove potete acquistare pezzi da urlo, a prezzi da…urlo!) a New York, Mr Wang, se ne sia rimasto appollaiato su di una poltrona (leggi trono), a osservare come la sua, impazzita, clientela si accapigliasse e menasse per accaparrarsi un pezzetto della sua onorevolissima collezione.

Fiero e orgoglioso del suo lavoro, in quell’occasione, ha fatto un po’ la figura dell’egocentrico, narcisista … però, vi chiedo: conoscete qualcuno sulla vetta del qualsiasi Olimpo e della qualunque situazione, che è modesto, umile e mesto? Presentatemelo.

photos-soiree-alexander-wang-x-hampm-coachell-L-pK7PdfComunque, tutte queste ciance sono da me state fatte, per darvi notizia (ormai non più tanto nuova) che Alexander Wang collaborerà con H&M.

Molti suoi colleghi lo hanno fatto, famosissimi e ricercatissimi hanno creato file chilometriche fuori dai super-mega-stores H&M, di tutto il globo. Accadrà anche per lui? Ci potete giurare!

Così, non senza un po’ di acquolina, ci toccherà aspettare il 6 novembre per vedere apparire, nei 250 negozi selezionati per tutto il pianeta, la collezione firmata da lui e dal brand svedese.

Buon’attesa!

di Cristiana Zelli

 

 alexander-wang-to-design-a-2014-fall-collection-for-hm-02

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.