A Villa Castelbarco musica del Novecento con il duo Feola

438x350Venerdì 24 ottobre | Concerto a quattro mani di Nicoletta e Angela Feola ore 20.45 | Corte d’Onore | Villa Castelbarco Albani, Vaprio d’Adda, MI

Antiquariato Nazionale – XXVIII Edizione – Mostra Mercato Nazionale fino 26 ottobre 2014 –  Apertura straordinaria di Antiquariato Nazionale venerdì sera e porte aperte per il concerto pianistico a quattro mani di Nicoletta e Angela Feola che sulle note di Debussy e Stravinsky rievocheranno le atmosfere novecentesche di Expo 1906.

Vaprio d’Adda, ottobre 2014 – Antiquariato Nazionale, mostra mercato dedicata all’arte e alle antichità italiane e internazionali, apre straordinariamente le sue porte per un evento serale dedicato alla collaterale Milano Expo 1906 – Una storia da scoprire.

Venerdì 24 ottobre, alle ore 20.45, Villa Castelbarco presenta il concerto a quattro mani del duo pianistico composto da Nicoletta e Angela Feola (foto). L’evento si svolgerà in Corte d’Onore dove è allestita la riproduzione del maestoso Salone dei Concerti, lo spazio realizzato in occasione dell’Esposizione del 1906 per l’ascolto di  musica sinfonica.

Diplomate presso il Conservatorio “G. Verdi” di Milano, Nicoletta e Angela Feola hanno proseguito gli studi musicali al Mozarteum di Salisburgo (Austria) nella classe del m.° Alfons Kontarsky. Sotto la guida del celebre maestro si sono perfezionate durante il triennio di Klavierkammermusik nella disciplina del duo pianistico approfondendo in particolar modo il repertorio del ‘900, di cui Alfons, in coppia col fratello Aloys, è uno dei più autorevoli e prestigiosi interpreti.

Il duo Feola condurrà gli ospiti alla scoperta dell’antica Esposizione Universale milanese che puntò gran parte delle sue energie sulla musica e venerdì si esibirà nel Prelude e Cortege da l’Enfant Prodige di Debussy e in alcuni brani di Le Sacre du Printemps di I. Stravinsky, due artisti tra i massimi esponenti dei cambiamenti e delle rivoluzioni che anche la musica subì all’inizio del XX secolo.

L’esposizione Milano Expo 1906 patrocinata da Expo2015 S.p.A, si arricchirà così di un momento di grande cultura che unirà amanti della musica e appassionati di antiquariato giunti alla mostra mercato di Villa Castelbarco per ammirare tutte le novità più interessanti e di stimolo per il settore.

Antiquariato Nazionale è patrocinata dal Comune di Vaprio d’Adda, dalla Provincia di Milano e dal dipartimento Commercio Turismo e Servizi Regione Lombardia.

La mostra Milano Expo 1906: una storia da scoprire è curata dagli architetti Domenico Tripodi, Italo Pignolo e Giuseppe Maria Jonghi Lavarini, patrocinata da EXPO 2015 e realizzata in collaborazione con Di Baio Editore.

Si ringrazia San Michele Pianoforti per la sponsorizzazione dell’evento, Giovanna Cividini, coordinatrice del concerto e Armando Fusi, organizzatore della manifestazione.

Concerto Duo Pianistico Feola

ore 20.45 | Corte d’Onore di Villa Castelbarco | Vaprio d’Adda (MI)

Ingresso libero (previo accesso ad Antiquariato Nazionale)

ANTIQUARIATO NAZIONALE

XXVIII Edizione – Mostra Mercato Nazionale

Dove – Come – Quando

Periodo di svolgimento                     dal 18 al 26 ottobre 2014

Orari                                                     Lun – Mar – Mer – Gio – Ven  dalle 15.00 alle 20.00

                                                               Sab – Dom dalle 10.30 alle 20.30

Ingresso                                                aperta al pubblico a pagamento: biglietto Euro 10 – ridotto Euro 6

Dove                                                     Villa Castelbarco si trova a Vaprio d’Adda – Milano

a solo 1 km dal casello autostradale di Trezzo sull’Adda (A4 MI-BG)

info: villacastelbarco.com

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.