Videogiochi: ritorna la passione per il tennis

virtue-tennis-4-screenshot05Sarà il recente ritorno di Federer ai massimi livelli, sarà l’annuncio di un nuovo titolo tennistico, l’interesse verso questo nobile sport è a livelli di allerta massima.

E’ passato ormai troppo tempo dall’ultimo gioco che ci abbia appassionato o semplicemente stupito, e sebbene i videogiochi nascano letteralmente emulando questa disciplina, ultimamente sono stati fin troppo snobbati e poco sfruttati dalle software house.

Sicuramente molto meno di altri sport che godono di un pubblico altrettanto ampio e globale. Da poco il publisher Bigben e Breakpoint hanno annunciato Tennis World Tour, simulatore di tennis in uscita nel 2018 su PC e console che vanta tra i suoi autori gli stessi dietro a Top Spin.

TopSpin_front-1-Ci è sembrato fin troppo paradossale che la nuova generazione di console non avesse ancora un degno erede di Top Spin, o comunque un qualsiasi buon gioco di tennis come si è visto nella lineup di qualsiasi console uscita fin’ora.

L’evoluzione del genere è avvenuta attraverso pochissimi franchise durante il corso delle ere videoludiche, pochi giochi con tanti seguiti che hanno dettato le “regole”, pochissimi giochi che da soli hanno saputo dare qualcosa in più a questo tipo di simulazioni.

Riscopriamo insieme attraverso la nostra Top5 quali sono stati (e lo sono tutt’ora) i migliori giochi di tennis mai apparsi sui nostri schermi! Al numero 5 mettiamo Top Spin, serie storica.

Al 4 posto ovviamente Virtua Tennis, must da sala giochi senza tempo. Sul podio Tennis Elbow, gioco indie di grande successo. Al secondo posto Wii Sport Tennis, gioco che ha fatto un eccezionale successo la scorsa generazione. E il vincitore? Scopritelo sulla pagina ufficiale facebook “videogiocambo”!

di Claudio Camboni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *