Videogiochi: oggi parliamo delle Limited Edition Xbox

xbox-oneDopo aver parlato di case produttrici storiche, possiamo ormai considerare Microsoft come una hardware house altrettanto importante. Siamo ormai giunti alla terza generazione delle sue console, e il grande pubblico che ama i suoi brand più famosi è praticamente cresciuto con essa, dalla prima Xbox passando da Xbox 360 fino alla ultima ammiraglia One. La casa di Redmond ha saputo dimostrare, in tutti questi anni, di saper “cullare” il suo bacino di utenza storica e coccolare i fan più accaniti. Spesso con grandi software, altrettanto spesso con limited edition di assoluto pregio e bellezza.

winxboxonehorivScopriamo insieme, attraverso questo speciale, quali sono state nel corso di questi ultimi quindici anni le console Microsoft più belle, rare e ricercate che ogni vero appassionato dovrebbe cercare di mettersi sullo scaffale di casa. Al terzo posto la Fallout 4 Pip-Boy Xbox One: questa incredibile limited edition è andata esaurita in pochi secondo dopo che Bethesda ne ha rese disponibili solo 5 copie, tutte completamente dipinte a mano.

xbox-360-limited-editionAl secondo posto la Xbox 360 Halo Reach: la console è personalizzata con suoni tratti direttamente da Halo ed è venduta con due joypad anch’essi in edizione limitata. Sulla cima del podio, ecco una delle Xbox One più belle e rare di sempre, quella progettata e sviluppata da Xbox France e HBO per celebrare il successo de “Il Trono di Spade“. Un pezzo di assoluta bellezza e rarità.

di Claudio Camboni

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *