Venere torna in Scorpione, l’amore ha la forma dell’acqua

Oroscopo della settimana dal 26 Novembre al 2 Dicembre

Finisce il mese di Novembre ed inizia quello di Dicembre con due passaggi importanti: Mercurio sabato 1 rientra in Scorpione in moto retrogrado, e Venere domenica 2 fa altrettanto ma in moto ormai diretto. Novità quindi per i segni d’acqua, e non solo per loro…

ARIETE: Nonostante un lunedì di Luna storta, Ariete, la tripletta in Sagittario promette, in particolare alle prime decadi, una partenza effervescente; aspetta quindi martedì ed agisci se devi prendere iniziative di qualunque tipo, perché le cose potrebbero mettersi bene. Da domenica in poi l’amore smette di crearti problemi e può tornare alla normalità, potrebbero perfino risvegliarsi passioni! Favorita fino a Natale anche la sfera finanziaria, mentre il resto del cielo è con te e ti permette di infischiartene della pesantezza del partner ufficiale o di qualche socio e collaboratore. Fai però sempre attenzione alle malelingue e riguardati… Il fine settimana può essere pesante nonostante le novità, che percepirai probabilmente da lunedì 3 in avanti. Compiti a casa: fai partire un progetto, parti tu, dedicati all’amore o all’arte nella prima parte della settimana.

TORO: Un bel lunedì, Toro, dove ci sono notizie e movimento, ma martedì e mercoledì non sono giornate strepitose ed anzi dovrai guardarti da malumori e rotture di scatole soprattutto in casa ed in famiglia. Fino al week end comunque si va, giovedì e venerdì recuperi molto bene e puoi passare ore piacevoli, ma da sabato e soprattutto da domenica un po’ di questa ritrovata armonia si incrina. Prima Mercurio e poi Venere difatti tornano in opposizione, e questo significa ritardi e contrattempi, problemi in amore e nei rapporti col femminile, minore fortuna. Niente a che vedere con gli ultimi mesi, ma insomma fino a Natale le cose si ammosciano un po’…Tieni comunque alto l’umore e datti da fare per operare quei cambiamenti di cui senti il bisogno. Compiti a casa: muoviti a livello finanziario, evita fraintendimenti nella coppia, frequenta gruppi ed associazioni.

GEMELLI: Su Gemelli, non si comincia male e saranno anzi piacevoli martedì e mercoledì, nei quali potresti ricevere comunicazioni interessanti; meno bene giovedì e venerdì dove qualcosa o qualcuno ti innervosisce, ma è dal week end che potrai godere di una pausa ristorativa. E sì perché sabato Mercurio rientrando in Scorpione smette di ostacolarti per un po’, e se anche l’amore perde slancio visto che Venere non è più favorevole, la vita quotidiana ne guadagna. Complice anche una bella Luna, puoi programmare qualcosa che ti restituisca un po’ di ottimismo ed approfittare delle cessate ostilità per sbloccare affari e chiarimenti prima del 13 Dicembre. Le tensioni ci sono e restano alte, ma questo è un momento potenzialmente meno pesante… Compiti a casa: organizza qualcosa per il fine settimana, mantieni la calma sul lavoro, non contare troppo sugli altri.

CANCRO: Un lunedì finalmente da protagonista, Cancro, o almeno in trend positivo, apre una settimana che per buona parte fila via liscia e migliora ancora giovedì e venerdì; il week end è meno brillante ma segna l’inizio di una nuova fase che percepirai probabilmente in pieno da lunedì 3. Da sabato infatti Mercurio si riaffaccia in Scorpione ed a breve sbloccherà molte cose, mentre da domenica Venere torna favorevole e quindi… torna anche l’amore, migliorano gli affetti ed un po’ di fortuna ti sorride. Notizie dal passato forse anche di ordine sentimentale, mentre lavori molto e ti curi di sistemare le cose intorno a te: potresti anche farti più bello migliorando il look, alla faccia degli istinti ammoscianti-depressivi istillati da Saturno e da qualche relazione pesante. Compiti a casa: torna a pensare ai sentimenti, muoviti di più, sii creativo nella vita e negli affari.

LEONE: Una settimana senza ombre fino a sabato, Leone, sei sempre in pole position ed anzi martedì e mercoledì ti aspettano giornate speciali; bello anche il week end se non fosse che tra sabato e domenica prima Mercurio e poi Venere tornano a mettersi di traverso ed abbassano la media di un periodo per il resto molto buono. Viste le grazie di una bella Luna percepirai la cosa con ritardo e quindi da lunedì 3, ma l’amore può tornare a complicarsi, la fortuna cala un filino e ritardi e fraintendimenti ridiventano probabili. Più difficili i rapporti con il mondo femminile, specie con figure parentali, affari per un po’ rallentati o complicati, ma nel complesso soprattutto i nati di inizio segno sono protettissimi e poco può andare veramente male. Compiti a casa: resta ottimista, dedicati a quello che ti piace, accetta qualche rischio finanziario.

VERGINE: E forza, Vergine, la vita per ora non sarà il carnevale di Rio ma la settimana comincia bene, con un lunedì importante soprattutto per il lavoro, poi prosegue tranquilla e ti vede al centro dell’attenzione giovedì e venerdì anche se le emozioni sono contrastanti. Non ci sono giornate troppo no, e per giunta tra sabato e domenica il cielo si addolcisce e Mercurio e Venere tornano a strizzarti l’occhio stemperando le tensioni del periodo. Migliora o si riavvicina l’amore, gli affetti danno calore e farsi comprendere, o siglare affari e contratti, tornerà a breve più semplice. Potrebbero anzi arrivare notizie in sospeso… Resti irritabile e nervosa ed i contrattempi ci sono e mettono alla prova la tua pazienza, ma nel complesso si recupera un pochino. Compiti a casa: cerca qualche ex o qualche amica, dai spazio agli affetti, non scattare come una molla.

BILANCIA: Non cominci bene, Bilancia, ma ti riprendi in fretta: se lunedì infatti potrebbe essere pesante, martedì e mercoledì promettono molto meglio. Dovresti anzi approfittare di queste giornate, e poi del week end, per stare in mezzo agli altri e ricercare notizie, che possono anche giungere spontaneamente. Tra sabato e domenica perdi l’alleanza prima di Mercurio e poi di Venere, ma non è un gran male perché se l’amore può rimetterci un filino, l’economia invece ci guadagna… Controlla però il senso di possesso, sia inerente cose che persone, perché può facilmente sfuggirti di mano. Il lavoro continua a richiedere energie e può essere stancante od irritante ma anche dare soddisfazioni, così come la vita quotidiana. Compiti a casa: occupati di soldi, rafforza i legami con chi ti sta intorno, molla le zavorre familiari per concederti qualche frivolezza.

SCORPIONE: Un bel lunedì, Scorpione, anticipa un week end importante. E si perché tra sabato e domenica prima Mercurio, e poi soprattutto Venere, tornano nel tuo segno e riportano amore, fascino ed un pizzico di fortuna, addolcendo un’atmosfera comunque già nettamente migliorata rispetto ai mesi precedenti. Arriva forse dopo il 3 qualche notizia attesa, mentre restano in primo piano, e pure favorite, le questioni economiche ed i guadagni: datti da fare per migliorare le finanze ma ricomincia anche a pensare ai sentimenti perché dicembre potrebbe essere un mese clou. Qualche nuvola martedì e mercoledì può farti passare giornate tese ma non guastare un insieme che tende al bello, giovedì e venerdì invece di nuovo piacevoli e da dedicare agli amici. Compiti a casa: torna a piacerti ed sedurre, sii amabile, smussa i contrasti.

SAGITTARIO: Si parte in sordina, Sagittario, ma tra martedì e mercoledì puoi aspettarti qualcosa di bello soprattutto se sei di prima decade, anche se Marte in verità ti stressa. Qualche nervosismo infatti non manca, pesante convivere a tutti i livelli e possibili problemi domestici, ma hai Giove nel segno e molte cose si sistemeranno… Attento tra giovedì e venerdì a momenti difficili, poi recuperi in un buon week end dove però prima Mercurio e poi Venere smettono di sostenerti per passare alle tue spalle. Questo significa che per un po’ l’amore torna in ombra o ti preoccupa, che qualche notizia ritarda, che insomma c’è meno brio e meno facilità o voglia di comunicare. Vai comunque avanti per la tua strada perché il nuovo anno porterà belle sorprese, e goditi il compleanno. Compiti a casa: guardati le spalle, non discutere in famiglia, fatti vedere e valere.

CAPRICORNO: Lunedì non è proprio una chicca, Capricorno, ma poi le cose migliorano, ti portano a buone giornate giovedì e venerdì e soprattutto ad un week end che, seppure non troppo facile, segna un punto di svolta. Perché Venere da domenica smette di osteggiarti e torna favorevole incoraggiando l’amore e promettendo di nuovo un po’ di fortuna, migliorando i tuoi rapporti col mondo femminile e facendoti ritrovare il calore degli affetti. Mercurio da sabato farà anche lui una piccola rentrée nello stesso segno e qualcosa a breve potrebbe sbloccarsi o ripresentarsi in chiave positiva… Torna a frequentare gli amici ed a fare progetti perché il periodo si presta, ed esci un po da quel guscio nel quale ultimamente sembri esserti ritirato. Compiti a casa: socializza di più, segui il cuore, non temere gli tsunami familiari che possono spazzare via la routine.

ACQUARIO: Insomma, Acquario, la partenza di settimana è tranquilla ma già martedì e mercoledì non promettono bene… si migliora nel week end ma purtroppo proprio sabato e domenica sia Mercurio che Venere tornano ostili e ricominciano a darti filo da torcere. Te ne accorgerai in misura maggiore da lunedì 3, ma devi mettere in conto un piccolo calo di fortuna e di benevolenza, qualche intoppo negli affari, qualche ritardo e soprattutto qualche difficoltà in amore. La carriera può tornare ad impensierirti come i sentimenti, guardati anzi sul lavoro da figure femminili che possono creare problemi, fai attenzione alle spese ed affidati invece alle buone energie che arrivano da persone amiche e che possono aiutarti e portare fortuna: Giove è sempre con te. Compiti a casa: non rischiare sul lavoro, cerca appoggi se devi, muoviti in amore entro sabato.

PESCI: I nati di inizio segno sono forse stressati o disturbati da qualcosa, ma un bel lunedì anticipa i favori di un week end che riporta l’amore, o almeno gli affetti, in primo piano nella tua vita. Giovedì e venerdì possono risultare difficili, ma tra sabato e domenica Mercurio e Venere tornano a promettere bene e ti aiutano a recuperare. Innanzitutto l’amore, poi un minimo di fortuna in più ed una maggiore fluidità negli affari, o lo sblocco di notizie anche provenienti dal passato. Il lavoro ed i rapporti madri-figli continuano a non brillare, ma il tuo cuoricino può da domenica in poi tornare a battere per qualcuno o qualcosa distraendoti dalle preoccupazioni… Carica energetica ed aggressività però sempre alte. Compiti a casa: dai spazio al romanticismo, fai yoga od attività che ti aiutino a mantenere la calma, aspetta domenica per prendere iniziative.

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.