Un’estate al mare, voglia di abbronzarsi!

Una pelle abbronzata in modo sano grazie a poche semplici accortezze. L’abbronzatura perfetta non è così irrangiungibile, basta volerlo (e impegnarsi).

Quando si sente parlare di estate vengono in mente due parole: abbronzatura e vacanze. Non è sempre possibile andare in vacanza, per la situazione economica o magari per mancanza di ferie, però per quanto riguarda la questione abbronzatura possono partecipare tutti. Anzi, tutte. Salvo alcuni casi maschili, sono le donne ad avere l’ossessione per la pelle dorata.

Per ottenere un’abbronzatura perfetta, degna di selfie, bisogna innanzitutto prendersi cura della propria pelle. Come? Partendo dalla base di tutto: l’acqua. Sembrerà strano, ma bere acqua, in estate almeno due litri al giorno, favorisce una migliore abbronzatura in quanto la pelle è ben idratata. Complementare è l’utilizzo di una crema idratante. 

Nel momento in cui si arriva al mare nella borsa non può mancare una protezione solare, questo per evitare che i raggi dannosi rovinino l’epidermide. Si può applicare la lozione solare anche più di una volta durante la permamenza al mare, così che la pelle non rimanga mai disitratata.  

Un segnale di un abbronzatura scorretta è l’ustione. Per prevenirla oltre ad utilizzare una protezione e mantenere l’idratazione sarebbe opportuno evitare gli orari più caldi, in cui il sole “picchia di più” come si suol dire. Questa fascia oraria va circa dalle undici del mattino fino alle due del pomeriggio. 

Sarebbe opportuno esporsi al sole in modo graduale: non aspettatevi che da bianche come il latte in una giornata possiate arrivare al colorito desiderato. 

Una volta ottenuta l’abbronzatura ideale ci sono delle accortezze da rispettare, affinché possa durare almeno fino a settembre. Tra le accortezze principali troviamo l’applicazione di un dopo sole, dopo la doccia, la quale andrà fatta privilegiando l’acqua fredda (o tiepida). 

Anche l’applicazione di uno scrub una volta a settimana può favorire la lunga durata del vostro incarnato tanto ambito. Lo scrub è un detergente prevalentemente granuloso che mira ad eliminare le cellule morte della pelle. E’ possibile realizzarlo anche in casa: basta unire un elemento cremoso o liquido ad esempio il miele ed uno granuloso, come lo zucchero. 

Altro piccolo segreto riguarda la fase struccaggio: stop al sapone, via all’acqua micellare, che ha come scopo l’idratazione oltre alla rimozione del make up.

Per rendere ancora più luminosa la vostra pelle, potete optare per una crema idratante con dei brillantini, o semplicemente la polvere di brillantini per il corpo. Non passerete sicuramente inosservate. 

E’ importante ricordare che ogni persona ha una carnagione diversa, ma con queste piccole accortezze ci si può abbronzare senza rovinare la pelle, anzi, ve ne sarà grata!

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.