Strucca&detergi

SONY DSCIl segreto di una pelle radiosa? La pulizia del viso. Sembrerà banale, ma è uno step fondamentale: non solo per rimuovere il trucco, ma anche lo smog, le polveri sottili e il pulviscolo che, unendosi ai residui del makeup,  ostruiscono i pori impedendo alla pelle di respirare.

Lo sanno bene le donne orientali che alla loro pelle riservano una cura maniacale, eseguendo l’antichissimo cerimoniale della pulizia del viso, Saho, che richiede almeno mezz’ora al giorno e un buon numero di prodotti.

La pulizia del viso è basilare, anche per chi non si trucca perché l’acqua da sola asporta solo un quarto dello sporco accumulato, per questo vanno aggiunti dei prodotti specifici secondo i diversi tipi di pelle. Detergere la pelle non significa solo rimuovere tracce di sebo, impurità e trucco, è il primo passo per stimolare il turnover cellulare, quindi rinnova la pelle e restituire luminosità all’incarnato. Quali sono i prodotti più indicati?

L’acqua micellare permettere di struccare, detergere e tonificare il viso in un solo gesto. Il merito è della formula a base di micelle, microsfere tensioattivi che catturano le impurità e lo sporco con un solo passaggio.

Imm_Struccante_AI_lowIl nostro consiglio:
Acido Ialuronico  Struccante Bifasico de L’Erbolario

L’Acido Ialuronico a basso, medio e alto peso molecolare e l’Olio di Ibisco assicurano un’effetto antiage agli occhi oltre che una detersione impeccabile.

Il Latte detergente è adatto a quasi tutti i tipi di pelle, in teoria non va mai risciacquato con acqua, ma rimosso con dei dischetti di cotone o una spugnetta umida. La sua particolarità? Pulisce a fondo e toglie le untuosità in eccesso.

AVENE Antirougeurs Dermo-detergente fluidoIl nostro consiglio:

Avene Antirougeurs Fluido Detergente, la consistenza in latte fluido, molto delicata, evita la sensazione di “pelle che tira”. L’acqua termale Avène lenisce la pelle. (in farmacia)

Il Gel è consigliato in presenza di impurità e zone lucide. Dà un’immediata sensazione di freschezza e idratazione. Se si desidera una microesfoliazione si può usare un gel con dei microgranuli.

3282779042925_-_Avene_Cleanance_Gel_Cleanser_200mlIl nostro consiglio:

Cleanance di Avene, un gel arricchito con acqua termale che normalizza la secrezione sebacea e lenisce l’arrossamento  in modo delicato (in farmacia)

La Mousse è una schiuma da risciacquare composta da acqua e tensioattivi di origini naturali, derivati di soli da cocco e olio di oliva. E’ indicato per chi ha la pelle sensibile perché ha un’azione molto delicata sulla cute.

595_MOUSSE DETERGENTE ILLUMINANTEIl nostro consiglio:

Mousse detergente illuminante Linea Speciale Prime Righe di Collistar, il mix di litchi, oligopeptide 20, Trealosio e aloe donano un’immediata freschezza e stimolano il turnover cellulare.


La novità: Glov, il guanto che deterge

E appena arrivato in Italia, Glov, un guanto innovativo che rimuove il make up anche quello più intenso utilizzando solo l’acqua. Il guanto è composto da microfibre che agiscono come di magneti. Una volta utilizzato, basta lavarlo sotto l’acqua corrente con il sapone di marsiglia, lasciarlo asciugare ed pronto per il pronto per il prossimo utilizzo. (in vendita in farmacia e su glov.co)

di Monica Melotti

 

Scrivi

La tua email non sarà pubblicata

Per inserire il commento devi rispondere a questa domanda: *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.